INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases

Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases

Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases Mechanics of Art DecoGirard-Perregaux ha voluto svelare, per la prima volta in assoluto in un suo orologio, la complessità del movimento racchiuso nella cassa grazie ad un quadrante trasparente inciso nel vetro zaffiro e lo ha fatto nel nuovo Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases Mechanics of Art Deco.
La nuova creazione è caratterizzata da forte personalità e stile esclusivo, con le funzioni della data e delle fasi lunari complementari agli indicatori dell’ora, dei minuti e dei secondi, e lo spettacolo meccanico di ingranaggi, dischi, viti, leve e rotelle, del calibro GP 03300-0105/0062 che affascina lo spettatore.
Attraverso un effetto fumé, il quadrante del Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases rivela il meccanismo mettendo in evidenza gli indici e le cifre arabe applicate, per una chiara e rapida lettura mentre il cerchio del contatore dei secondi e le scritte sono incise.
Le lancette in stile Dauphine sono lucide ed in rilievo, spiccano sull’insieme, la cassa rettangolare 1945 è realizzata in stile Art Deco, mentre il profilo, armoniosa convergenza di linee e di curve delicate, la presenza di godrons orizzontali e la corona integrata nella cassa, sottolineano ulteriormente l’eleganza dell’orologio.
Tra le particolarità del Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases, la data ad ore 12 colpisce per la sua rapidità dato che l’operazione di cambio data può essere completata in meno di 5 millisecondi e il display presenta le cifre delle unita e delle decine sullo stesso livello senza alcuna linea di demarcazione dato che il disco delle unità ha uno spessore di soli 0,1 mm.
L’indicatore delle fasi lunari ad ore 6 è ubicato sullo stesso asse dei piccoli secondi, con le due lune che appaiono alternativamente sul piccolo quadrante.
La carica manuale è data da una massa oscillante visibile dal fondello e il calibro è facilmente regolabile, la data può essere rapidamente regolata attraverso la corona, mentre le fasi lunari sono controllate da un correttore laterale, integrato nella cassa.
Il Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases è dotato di una riserva di carica di 46 ore, ha una frequenza di 4Hz, (28.800 alternanze/ora) ed è disponibile in due versioni: acciaio e oro rosa.
 

Dati Tecnici Girard-Perregaux Vintage 1945 Large Date Moon-Phases Ref. 25882-11-223-BB6B (acciaio) – 25882-52-222-BB6B (oro rosa)

Cassa: acciaio o in oro rosa
Dimensioni: 36.10 x 35.25 mm
Vetro: zaffiro anti-riflesso
Quadrante: Zaffiro fumé
Fondello: vetro zaffiro chiuso da 4 viti
Impermeabilità: 30 metri (3 ATM)
Movimento: Girard-Perregaux GP03300-0105 meccanico automatico
Diametro: 25.60 mm (11 1/2 ’’’)
Frequenza: 28,800 alternanze/ora – (4 Hz)
Riserva di carica: minimo 46 ore
Rubini: 32
Funzioni: ore, minuti, secondi, data, indicatore delle fasi lunari
Cinturino: coccodrillo nero con fibbia pieghevole in acciaio o in oro rosa
 

Written by