INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Quartopiano Suite Restaurant: da Rimini all’Expo 2015

Quartopiano Suite Restaurant: da Rimini all’Expo 2015

TOPLOOK Quartopiano 1
Dopo un’attenta selezione, Oscar Farinetti, patron di Eataly ha selezionato il “nostro” ristorante come rappresentante regionale dell’eccellenza italiana del food, il quale contribuirà a valorizzare ed esaltare ciò che effettivamente costituisce il nostro autentico primato nel mondo: la biodiversità della cucina italiana e dei nostri prodotti agroalimentari.
“Essere stati scelti ci onora e ci ripaga del lavoro svolto in questi anni”, afferma Andrea Tani, direttore del Quartopiano, “ saremo l’unico ristorante di Rimini presente e ci impegneremo al massimo per promuovere il nostro territorio, con le sue caratteristiche e le sue specialità”.
Per tutto il mese di agosto 2015 uno staff del Ristorante, diretto dallo chef Silver Succi, approderà a Milano in rappresentanza delle eccellenze gastronomiche della regione Emilia Romagna e del nostro territorio, insieme ad altri 19 ristoranti di altrettante regioni italiane nei 16mila metri quadrati del padiglione, con una previsione che si aggira attorno ai 2000 posti a sedere al giorno e circa 23 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Al vaglio 4 menù che saranno il focus dell’offerta del Quartopiano. “Saranno piatti della tradizione” afferma lo chef Silver “e per realizzarli utilizzeremo materie prime di assoluta eccellenza, come nostra consuetudine”.
Vanto e prestigio non solo per il food italiano e romagnolo, ma anche per il nostro territorio che si afferma luogo di eccellenza e produzione di alto livello. Ad avvalorare la tesi il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che esprime così il suo giudizio: “ Expo 2015 è una grande occasione. E’ una finestra che spalanca sul mondo i talenti italiani emergenti. Noi siamo tra i primi che abbiamo interpretato il concetto di Expo nel modo giusto. Questo traguardo è la testimonianza tangibile di chi ha creduto ad un progetto imprenditoriale che vede Rimini come luogo di eccellenza e produzione di alto livello. Si è costruito un clima che gioca anche sulla ricostruzione dell’offerta turistica, che passa anche e attraverso il food”.
Lo spazio Eataly inoltre, non sarà dedicato solo al cibo, ma anche alla cultura. Sarà allestita infatti una galleria di opere d’arte di altissimo livello curata dal critico Vittorio Sgarbi; in più la pubblicazione di un libro in due versioni: una artistica, dedicata per lo più ai musei e una più commerciale con consigli e ricette.
Quartopiano sarà testimonial d’eccezione per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e culturali, concorrendo a promuovere la bellezza del territorio e i valori che da sempre contraddistinguono la nostra ospitalità.

Written by