INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Una villa da sogno per la signora Clooney

Una villa da sogno per la signora Clooney.

TOP LOOK CLOONEY (14)
E’ da 12 milioni di Euro il pegno d’amore dell’attore George Clooney alla sua neo sposa. Clooney ha scelto una villa come regalo di nozze per la bella Amal Alamuddin.
Una magione in stile georgiano del XVII secolo immersa nel cuore della campagna inglese, su un’isola privata (la più grande abitabile che sorge sul Tamigi) da 5,5 acri di terreno nel villaggio di Sonning-on-Thames, tra le contee del Berkshire e dell’Okfordshire, a pochi chilometri da Londra.
La villa scelta da Clooney, chiamata “The Mill House”, in origine proprietà di un banchiere, è uno splendido esempio dell’architettura classica inglese.
Ma se l’esterno ricorda tanto i canti Skakespeariani, l’interno invece lascia spazio ad un arredamento contemporaneo e a tantissima tecnologia. Il nido d’amore dei Clooney conta nove camere da letto, otto bagni, tre ampi salotti con caminetti in marmo e una grande cucina in stile moderno con penisola centrale.
Tra le altre stanze non poteva mancare una biblioteca, una spa, una palestra e una sala cinema per proiezioni private dotata delle ultimissime tecnologie audio e in grado di accogliere fino a cinquanta persone.
Legno pregiato, boiseires di ogni genere e marmi ricercati conferiscono all’ambiente un’aura elegante e raffinata. Gli spazi, molto chiari e luminosi, alternano divani bianchi, venature grigie, grandi lampadari in cristallo che irradiano le stanze.
Cinquanta mila sterline è il budget speso da George Clooney per i lavori di restauro e di materiale anti alluvione, oltre ad impianti di sicurezza di alto livello per garantire la totale privacy alla coppia.
I 900 mq della nuova proprietà Clooney, sono circondati da un maestoso giardino con un cottage per gli ospiti e una rimessa per le barche che si insinua tra il verde della campagna e l’azzurro del Tamigi.

Written by