INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ricostruzione unghie: Dalila Poli è impeccabile.

Dalila Poli, responsabile del settore ricostruzione unghie del centro Top Sun.

TOP SUN TOP LOOK 1
Con uno sguardo rivolto alla bellezza delle nostre mani, intervistiamo Dalila Poli, responsabile del reparto ricostruzione unghie del centro estetico e benessere Top Sun, di Morciano di Romagna (RN).
Quando è nata la tua passione per il settore ricostruzione unghie?
La mia passione per la ricostruzione unghie è nata circa 10 anni e mezzo fa. Mia madre è la storica titolare centro estetico Top Sun e per starle accanto, inevitabilmente ci sono cresciuta dentro.
La mia professione è nata un po’ per gioco, ma con il passare degli anni ho capito che sarebbe stata tutta la mia vita. Amo definire il mio lavoro come una vera e propria passione.
Le tipologie di unghie che più ti chiedono?
Nella ricostruzione unghie mi richiedono maggiormente di realizzare ciò che fa tendenza al momento oppure l’abbinamento rispetto all’occasione.
Ho anche clienti che vanno contro corrente senza guardare tanto se è estate o inverno scegliendo colori fucsia fluo o rouge noire a prescindere.
Sulle forme delle unghie, preferisco consigliare alla mia cliente la più adatta in base: alla conformazione della mano, alla ricrescita naturale dell’unghia e al tipo di lavoro che essa svolge nel quotidiano per garantire una miglior tenuta del prodotto.
Nella ricostruzione unghie, cosa preferisci realizzare?
Come credo un po’ tutte le onicotecniche, preferisco realizzare unghie elaborate.
Personalmente amo le unghie glitterate e decorate. Adoro un po’ tutti i colori in generale e tramite ciò realizzare unghie particolari. Nel decorarle l’ispirazione potrebbe giungere da un accessorio che indossa la cliente rispetto al suo abito. Per fortuna ho molte clienti che mi danno soddisfazione concedendomi “carta bianca”. Arrivano al centro e mi dicono: fai come vuoi! Mi fido di te!
La ricostruzione unghie è Solo per donne?
Gli uomini vengono di solito da me per correggere il difetto delle unghie mangiate (onicofagia). Il risultato estetico risulta molto naturale. Provare per credere.
Nella nuova stagione 2015 quali saranno le nuove tendenze della ricostruzione unghie?
I colori che vanno per le unghie sono poi gli stessi che la moda propone per l’abbigliamento. Anche gli accostamenti di colore che una volta ci potevano sembrare improponibili, adesso si possono fare! Diamo spazio alla fantasia. Le unghie in fondo durano 3/4 settimane c’è sempre la possibilità di rinnovarsi nello stile. Per l’inverno andranno gradazioni sia chiare che scure dei seguenti colori: verde, marrone, viola, grigio, rosso , un lilla con sfaccettature rosate e blu.
Non dimentichiamo le feste: colori glitterati e metallizzati! In particolar modo oro e argento.
Info
www.topsun.it
Facebook: Top Sun