INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Pershing 70: debutto al Cannes Yachting Festival 2014

Pershing 70: debutto mondiale al Salone Nautico di Cannes 2014

Pershing 70 Dalle forme sempre più avveniristiche e ricco di innovative dotazioni tecnologiche, il nuovo Pershing 70 che ha debuttato in occasione del Salone Nautico di Cannes 2014 è pronto a stupire gli appassionati di nautica di tutto il mondo.
Frutto della collaborazione fra lo yacht designer Fulvio De Simoni, il dipartimento Ricerca e Sviluppo Advanced Yacht Technology and Design, e il Centro Stile del Gruppo, il Pershing 70 consolida l’offerta del marchio italiano nella fascia di mercato fra i 60 e gli 80 piedi e si caratterizza per un design sempre più dinamico ed estremo e innovazioni tecnologiche all’avanguardia.
Il design moderno, esaltato dalla tonalità Champagner Pearl di scafo, coperta e sovrastruttura, a contrasto con il grigio carbonio del tettuccio, del Pershing 70 offre un aspetto sportivo esaltato dai tientibene, la superficie vetrata in corrispondenza dell’inizio dei camminamenti a murata e il pozzetto che si estende per l’intera larghezza dello scafo.
Innovativi anche gli allestimenti interni che mostrano un sapiente gioco di contrasti negli ambienti: le tonalità chiare dell’essenza in frassino della scocca dei mobili si alternano agli inserti scuri delle finiture, in laccato color antracite.
Il bianco denota invece la struttura della coperta e i cielini, dove sono installate una serie di fasce parallele con sistema d’illuminazione al LED. Completa il decoro del main deck un pavimento in parquet, mentre l’arredo prevede un grande divano in pelle con cassetti contenitori, tavolo da pranzo estensibile per sei ospiti, fronteggiato dal mobile basso con schermo tv a 46’, su richiesta a scomparsa.
La plancia di comando a dritta, con sedile unico a due posti in pelle Poltrona Frau, è invece fiancheggiata da una seconda zona living con divano ad “L” che, su richiesta, può essere sostituita ed allestita come zona bar.
Il layout sottocoperta è composto da 3 cabine con bagno e dalla cucina: alla suite armatoriale a tutto baglio si accede scendendo verso poppa dal mezzanino e l’area è caratterizzata da un doppio guardaroba separato dalla camera vera e propria.
Nel piano mezzanino si accede a tutti gli altri ambienti sottocoperta: la cucina a dritta, a sinistra l’ampia terza cabina con letti singoli e bagno con doccia separata, che funziona anche da day toilet grazie al secondo ingresso nella lobby e a prua l’ampia cabina Vip con doppio guardaroba e bagno privato con doccia separata.
Il nuovo Pershing 70 sorprende anche per le dotazioni tecnologiche di servizio installabili su richiesta: tutta la barca può essere comandata tramite display touch screen NAVIOP presenti in plancia e su richiesta anche in altre zone dello yacht.
Inoltre è possibile su richiesta comandare e monitorare le singole utenze di bordo e visualizzare i dati barca, mettendo a disposizione di armatore ed equipaggio un sistema di domotica estremamente competitivo per dotazioni e facilità di espansione, paragonabile a quello di un mega-yacht.
Su richiesta è disponibile l’innovativo sistema d’interazione audio/video denominato VOTIS (Videoworks One Touch Infotainment System), che permette di controllare il sistema d’intrattenimento grazie ad un iPad, sostituendo con un unico supporto i telecomandi dei vari dispositivi.
Il controllo è estendibile a tutti ambienti del Pershing 70 e, integrato alla domotica di bordo, consente di modulare l’intensità dell’illuminazione, governare la posizione delle tende o variare la temperatura dell’ambiente, oltre a poter navigare su internet.
Il sistema di propulsione del Pershing 70 è composto da una coppia di motori MTU 10V 2000 M94, in grado di erogare una potenza di 1623 mhp che, abbinati ad eliche di superficie con trasmissioni Top System 85P, consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 46 nodi e una andatura di crociera di 40.

Written by