INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuovo Pershing 62’.

Nuovo Pershing 62’.

In anteprima ai Saloni nautici di Cannes e Genova le prestazioni e lo stile dell’ultimo gioiello del brand.

Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, ha scelto le due più importanti vetrine europee del panorama nautico per lanciare in anteprima il suo ultimo modello: il nuovo Pershing 62’. Dal 10 al 15 settembre Pershing, infatti, sarà presente alla 36° edizione del Festival de la Plaisance de Cannes, mentre dal 2 al 6 ottobre prenderà parte al 53° Salone Internazionale di Genova.

Frutto della matita dello yacht designer Fulvio De Simoni, in collaborazione con AYTD (Advanced Yacht Technology & Design) e il team di ingegneri, architetti e designer del Gruppo Ferretti, la nuova imbarcazione, è lunga 18,94 metri e di larghezza massima 4,80.

Il nuovo Pershing 62’ colpisce per l’aspetto slanciato e filante grazie alla linea della carena e sovrastruttura progettate per ottenere una barca snella. Impressiona per il profilo aggressivo e lo spirito sportivo, grazie al taglio delle finestrature a scafo, che offrono una straordinaria illuminazione alla cabina armatore full beam a centro barca. Anche la cabina vip a prua ha beneficiato di questa innovazione, con una duplice finestratura con oblò che incrementa l’illuminazione dell’ambiente.

Progettato per garantire ottime prestazioni in mare, il nuovo modello è disponibile in due versioni di motorizzazione: una coppia MTU 10V 2000 M84 con potenza 1381 mhp, o due MTU – presenti su questa prima unità – 10V 2000 M93, dalla potenza di 1524 mhp. In questa seconda versione, raggiunge i 46,5 nodi di velocità massima e i 42 di crociera (dati preliminari). In versione standard è equipaggiato con eliche di superficie Searex; su richiesta è possibile installare il sistema Autotrim.

L’area di poppa presenta i primi elementi di novità. Sul nuovo Pershing 62’ è stato installato un funzionale sistema di varo e alaggio del tender: una plancetta mobile e abbattibile nella parte centrale della spiaggetta, permette di movimentare rapidamente e con semplicità il tender nel garage, senza l’utilizzo di alcuna gruetta, ma con un argano che ne agevola la discesa in acqua.

Un’ampia zona prendisole caratterizza sia il pozzetto sia la prua, la quale deve la sua eleganza anche alla sovrastruttura, frutto di un’accurata lavorazione della vetroresina. La parte centrale della tuga, infatti, è ruvida e antisdrucciolo per permettere agli ospiti di accedere agevolmente al prendisole, mentre i lati risultano lisci e leggermente ondulati. Il parabrezza frontale, è un unico pezzo in laminato, di ben 3,70 metri di larghezza.

L’accesso al salone principale -caratterizzato da essenze in ebano, avviene dal pozzetto tramite una porta scorrevole, parte di un’ampia vetrata interamente a scomparsa fornita da Besenzoni.

Personalizzabile in base alle esigenze del singolo armatore, la prima unità di Pershing 62’ è stata costruita secondo il layout standard, con tre cabine-armatoriale, vip a prua e ospiti verso prua, a dritta -e tre bagni con doccia separata. Il bagno ospiti -con duplice ingresso, dalla cabina e dalla lobby del piano mezzanino -funge anche da day toilet. Sulla murata di sinistra si trova invece la cucina, ulteriormente illuminata da un’apertura sul cielino.

La versione alternativa prevede invece due cabine –armatoriale e vip -mentre la ospiti viene sostituita da un living arredato con divano letto queen size. In entrambe le versioni è presente una cabina equipaggio, a cui si accede dal pozzetto, con letto singolo e bagno integrato.

Post Tags
Share Post
Written by