INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ulysse Nardin Classico Amerigo Vespucci

Con il Classico Amerigo Vespucci, Ulysse Nardin aggiunge un nuovo capolavoro alla sua collezione Classico Cloisonné andando inoltre a celebrare una delle fregate interamente equipaggiate più apprezzate in Italia e nel mondo.
Chiamato così in onore del famoso esploratore, Amerigo Vespucci, il veliero  fu costruito nel 1930 e varato nel 1931: ha viaggiato intorno al globo e oggi viene utilizzato come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali della Marina Italiana.
Sul quadrante del Classico Amerigo Vespucci la fregata è ritratta attraverso un processo di smaltatura e questa replica in miniatura sembra autentica come la sua equivalente nella vita reale con i suoi colori luminosi e l’effetto tridimensionale che aggiungono un tocco di realismo.
Ulysse Nardin eccelle nella smaltatura, una disciplina centenaria e meticolosa apprezzata dai collezionisti di orologi di tutto il mondo.
E la dedizione di Ulysse Nardin in quest’arte è rappresentata dal Classico Amerigo Vespucci.
In pratica, i colori e i toni opachi, trasparenti o traslucidi derivano dalle proporzioni con cui gli elementi sono mischiati per ottenere le miscele, la cui composizioone è spesso un segreto. Straordinariamente, ogni segmento è diviso da un segmento di filo d’oro che impedisce allo smalto liquido di finire in altre celle fondenti. Sopra 50 mm di fine filo d’oro bisogna realizzare i cloisons, una pratica che richiede 50 ore di lavoro dell’artista e 26 processi per completare ogni quadrante cloisonné.
In edizione limitata a soli 300 pezzi realizzati in oro rosa 18 carati e oro bianco che misurano 40 mm di diametro, il Classico Amerigo Vespucci dispone di un movimento a carica automatica (calibro UN 8115),
Certificato Cronometro ed è impermeabile fino a 50 metri.
Dalle sue 26 vele alle righe bianche lucenti che vestono il suo scafo nero, il Classico Amerigo Vespucci esibisce un design spettacolare unito alla maestria marittima di chi ha attraversato gli oceani. L’ Amerigo Vespucci continua la tradizione della Classico Cloisonné Collection e dei suoi ritratti di vasselli fammosi, apportando a chi li indossa il senso di avventura, che li accompagna nei molti viaggidella vita.

Dati tecnici Ulysse Nardin Classico Amerigo Vespucci :
Ref. 8150-1111-2/AV  oro bianco 18ct
Ref. 8156-1111-2/AV  oro rosa 18ct
Edizione limitata a  30 pezzi
Movimento  UN-8 15, certificato COSC
Riserva di carica   Approssimativamente 42 ore
Carica  Movimmento a carica automatica
Funzioni  H/M//s
Diametro  40 m m
Quadrante  Enammel cloisonné , motivo «Amerigo Vespucci »
Corona  Impermeabile
Impermeabilità  50 m
Vetro  Zaffiro anti riflesso
Fondello  A vista con vetro zaffiro fissato da viti
Bracciale  Pelle

Share Post
Written by