INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era per un classico senza tempo

Orologio Tambour Louis Vuitton

La nuova edizione di un classico senza tempo

A distanza di 21 anni dal primo lancio, Louis Vuitton presenta la nuova edizione del classico orologio Tambour Louis Vuitton. Una nuova immagine con una cassa più sottile, caratterizzata da finiture eccezionali, eleganti linee scultoree e fluide.

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era

Era il 2002 quando Louis Vuitton esordiva nell’orologeria con il Tambour, da subito un classico sia per la forma della cassa a forma di tamburo che lo rende immediatamente riconoscibile, sia per la realizzazione affidata agli artigiani della Fabrique du Temps Louis Vuitton di Ginevra, in Svizzera.

Ora Tambour Louis Vuitton fa un ulteriore passo in avanti presentando due versioni in acciaio. Un modello tono su tono con quadrante grigio-argento o con quadrante blu intenso a contrasto sono le varianti per la presentazione della rinnovata collezione della Maison, un Tambour arricchito da due ulteriori novità: un bracciale integrato e un esclusivo movimento automatico di nuova fattura ideato da La Fabrique du Temps Louis Vuitton.

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era

Sotto il vetro zaffiro, il quadrante è ben leggibile: un anello esterno per i minuti e uno interno per le ore. Gli indici  in oro e diamanti lucidi dei 5 minuti sono incassati, quelli delle ore sono applicati. Alleggerite anche le lancette, sempre in oro, ora traforate, affusolate e sfaccettate.

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era

Un profilo moderno, con un diametro di 40 mm, assolutamente unisex, e una cassa con uno spessore pari a 8,3 mm che segue la linea del braccio di chi lo indossa. Il bracciale integrato nel nuovo Tambour è sinonimo di robustezza e fluidità, grazie alle maglie sottili e curve che consentono una vestibilità aderente e confortevole al polso, in grado di competere con il cinturino in pelle più morbido.

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era

Una chiusura invisibile completa l’estetica slanciata del bracciale, ottenuta con una fibbia pieghevole a tre
lame la cui posizione può essere identificata solo attraverso dettagli discreti: l’incisione Louis Vuitton sulla maglia finale e l’assenza della maglia centrale lucida che separa la singola maglia spazzolata dalla successiva.

Orologio Tambour Louis Vuitton: una nuova era

Written by