INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

BMW Italia ad Auto e Moto d’Epoca 2014

BMW Italia ha confermato la sua partecipazione ad Auto e Moto d’Epoca, manifestazione di auto e moto storiche e moderne, giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione.
Auto e Moto d’Epoca è la più grande fiera dell’automobilismo classic in Europa ed è frequentata da collezionisti, restauratori, grandi marchi e appassionati d’ogni genere per la sua autorevolezza nel settore dovuta alla presenza di pezzi unici e da collezione.
L’edizione 2014 si terrà a Padova dal 23 al 26 ottobre con più di 1600 espositori distribuiti su 11 padiglioni e 90 mila metri di esposizione e il programma ha già riscosso adesioni da record, con il tutto esaurito della prima giornata.
BMW Auto Club Italia schiererà dei gioielli storici e vintage come la BMW 2002 TI del 1968, la BMW Z8 del 1999 e la moto BMW R 32 del 1923.
Nell’occasione BMW porterà anche la BMW Serie 2 Coupé e la BMW i8 come novità di prodotto nel settore auto e la oadster Classica BMW R nineT per il settore moto.

BMW 2002

BMW 2002 TI: berlina dal carattere sportivo La BMW 2002 TI fu presentata al Salone di Francoforte del 1968 e prodotta a partire dallo stesso anno in aggiunta alla precedente BMW 1600 TI. Berlina dal carattere sportivo e di dimensioni compatte, la BMW 2002 TI si affermò sin da subito in quanto in grado di offrire stabilità e piacere di guida  unici e difficilmente eguagliabili.



BMW z8BMW Z8: fascino rétro e alta tecnologia europea La BMW Z8 appare per la prima volta al Salone di
Tokyo del 1997 sotto forma di prototipo, il debutto mondiale della versione definitiva avviene a Los Angeles nel 2000. Carrozzeria accattivante, mix di rievocazioni storiche, muscle car all’americana e alta tecnologia europea, la BMW Z8 garantisce un comportamento affidabile e a prova d’errore dimostrandosi un’auto stabile e dalle ottime prestazioni. Inizialmente annunciata con una tiratura limitata a 1.000 esemplari l’anno, la Z8 verrà prodotta fino al 2003.

BMW R 32

BMW R 32: il primo motore boxer BMW Il 28 settembre 1923 si ricorda non solo per l’inaugurazione del Berlin Motor Show ma anche per l’inizio della produzione motociclistica di BMW con lapresentazione al pubblico della BMW R 32, i cui concetti essenziali di guida sono oggi applicati a numerosi modelli.La BMW R 32 è dotata di una cilindrata di 494 cc per 6.25 kW/8.5 CV che offre stabilità di guida, prestazioni straordinarie e un’affidabilità impressionante.  Una moto che si dimostrò unica nel suo genere tanto da non avere rivali al suo livello e posizionarsi tra le eccellenze del settore.

BMW Serie 2 coupè

BMW Serie 2 Coupé: sportività tradizionale dal formato compatto La BMW Serie 2 Coupé riprende la tradizione dei modelli compatti del marchio contraddistinti da una guida particolarmente attiva, strettamente legata al numero 2 nel nome del modello. Nel 1966, con il lancio della BMW 1600-2, venne creato un nuovo segmento automobilistico. Furono soprattutto la taratura di precisione del motore e dell’assetto a trasformare in tutto il mondo la due porte nello stile di una Coupé in sinonimo di maneggevolezza sportiva e d’intenso divertimento di guida in un’automobile compatta.
BMW i8: sostenibilità e sportività nel segno di BMW La BMW i8 trasforma in realtà l’idea di un’automobile sportiva sviluppata sin dall’inizio rispettando il principio della sostenibilità. La sua immagine inconfondibile, a forte carica emotiva, è il risultato di una futuristica bozza di design, presentata per la prima volta nello studio BMW  Vision EfficientDynamics e ulteriormente sviluppata con la massima cura per la BMW i8 Concept, esposta nel 2011 al Salone internazionale dell’automobile (IAA) di Francoforte e trasferita adesso, quasi senza nessuna modifica, alla vettura di serie.
BMW R nineTBMW R nineT: la quintessenza di 90 anni di fascino BMW Motorrad La BMW R nineT si presenta in occasione dell’anniversario “90 anni BMW Motorrad” con un’immagine purista, potente e senza carena, la BMW R nineT affascina per il suo carattere che testimonia una lavorazione di manifattura e una forte carica emotiva. La classica Roadster si presenta con un concetto che riflette il desiderio di molti appassionati di motociclismo di vivere un autentico piacere di guida in moto. Il propulsore è il classico Boxer di 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio, che eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min.
BMW Auto Club Italia
Il BMW Auto Club Italia organizza e promuove ogni anno uno stimolante programma di incontri e manifestazioni unici, interessanti ed esclusivi proponendo una chiave di lettura diversa dell’automobile. Non più, oppure non soltanto, come mezzo di mobilità, ma anche come stimolo all’incontro e alla socializzazione
degli automobilisti BMW nel segno costante dello stile, della cultura, della sportività e del rispetto ambientale.
Per ulteriori informazioni www.bmwautoclubitalia.it oppure potete contattare la segreteria al +39 338 4820702.

Share Post
Written by