INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Luminor 1950 3 Days GMT 24H

Panerai Luminor 1950 3 Days GMT 24H

il nuovo Officine Panerai Luminor 1950 3 Days GMT 24HDedicato ai viaggiatori, il Luminor 1950 3 Days GMT 24H è il nuovo orologio di Officine Panerai con funzione GMT 24H, che permette di leggere simultaneamente l’ora locale e quella di un altro fuso orario, grazie ad una lancetta centrale indipendente.
Il Luminor 1950 3 Days GMT 24H è anche il primo orologio della casa fiorentina che adotta il calibro a carica automatica P.9003, evoluzione del P.9001 e le cui principali innovazioni riguardano la funzione GMT, ora indicata su 24 ore e non più su 12, e l’indicatore di riserva di carica, ora facilmente leggibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello.
La cassa del diametro di 44 mm è in acciaio inox, a basso contenuto di carbonio e particolarmente resistente alla corrosione.
In fase di regolazione, la lancetta delle ore, connessa al datario, può essere spostata a scatti di un’ora, senza interferire con minuti e secondi, inoltre, in fase di regolazione un dispositivo arresta il bilanciere e azzera i secondi per poter sincronizzare l’ora con un segnale di riferimento.
Il quadrante è a sandwich, con un disco inferiore rivestito di sostanza luminescente che emerge dai fori realizzati su quello superiore in corrispondenza degli indici, per aumentare la leggibilità nelle condizioni di luce più scarsa.
Questa struttura è tipica degli orologi Panerai come il dispositivo di protezione della corona di carica con leva di chiusura, qui proposto in acciaio satinato a contrasto con la cassa in acciaio lucido.
Impermeabile fino a 300 metri e con una riserva di carica di 3 giorni, il Luminor 1950 3 Days GMT 24H è corredato da un cinturino in pelle nera con cuciture ecru: vengono inoltre forniti un cinturino di ricambio in caucciù, un cacciavite in acciaio e lo strumento per la sostituzione.
Scheda Tecnica Panerai Luminor 1950 3 Days GMT 24H Referenza: PAM00531.
Movimento: Meccanico a carica automatica, calibro Panerai P.9003, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 7,9 mm, 28 rubini, bilanciere in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 3 giorni, due bariletti. 233 componenti.
Funzioni: Ore, minuti, piccoli secondi, data, secondo fuso orario con indicazione 24h, azzeramento secondi, indicatore della riserva di carica visibile sul fondello.
Cassa: Diametro 44 mm, in acciaio lucido AISI 316L.
Lunetta: In acciaio lucido.
Fondo: A vista, in vetro zaffiro.
Dispositivo proteggi-corona: (protetto da trademark) In acciaio satinato.
Quadrante: Nero con indici e numeri arabi luminescenti. Indicazione 24h del secondo fuso orario sul bordo esterno. Data alle ore 3, secondi alle ore 9.
Vetro: Zaffiro, ottenuto dal corindone, 2,6 mm di spessore. Antiriflesso.
Impermeabilità: 30 bar (~ 300 metri).
Cinturino: Cinturino in cuoio e fibbia trapezoidale in acciaio satinato personalizzati PANERAI. In dotazione secondo cinturino di ricambio, strumento per la sostituzione del cinturino e cacciavite in acciaio.

Written by