INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Parliamo di Naturopatia con Loretta Iuzzolino

Parliamo di Naturopatia.

NaturopatiaTop Look, lo Sguardo sull’Eccellenza, nell’intento di porre un punto di vista alternativo, affronterà nei i prossimi mesi, argomenti di ordine naturopatico, con Loretta Iuzzolino, esponente di spicco della Naturopatia, Riflessologia Olistica, con alle spalle un’esperienza quindicennale e un continuo studio applicativo e di ricerca.

Una delle tue specializzazioni è la Depurazione Naturopatica?
“ Sì, la Depurazione Naturopatica fonda le sue radici nelle filosofie antiche per poi essere abbinata a diverse tecniche più attuali. Si tratta di soluzioni semplici ed efficaci per ritrovare il giusto benessere psico-fisico. Mi piace consigliare i rimedi della “nonna“ che possono dare ottimi risultati. In altri disturbi, invece, è meglio utilizzare tecniche più specifiche come la fitoterapia e la floriterapia. Inoltre, in altri casi una alimentazione naturale consapevole può essere più che sufficiente.”
Come riconoscere il bisogno di una depurazione?
“Possono essere indicatori del bisogno: muchi, alitosi, stitichezza, dolori articolari, stati infiammatori, intossicazioni da metalli pesanti, gonfiori addominali o semplicemente uno stato di malessere non definito”.
Cosa ci possiamo aspettare da una seduta di Naturopatia?
“Il naturopata educa ad uno stile di vita in armonia con la Natura nel sostegno della fisiologia della persona che non ha più una buona capacità reattiva alle terapie o che vuole mantenere uno stato di buona salute, prevenendo e rispettando il suo corpo. Il percorso Naturopatico è un atto di consapevolezza che stimola l’essere umano allo stato di felicità e armonia”.