INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Kawasaki ZX-10R Ninja 30th Anniversary: come celebrare i 30 anni di Ninja

Kawasaki ZX-10R Ninja 30th Anniversary: come la casa giapponese celebra i 30 anni di Ninja

Kawasaki ZX-10R Ninja 30th Anniversary editionIntrodotto nel mercato americano nel 1984, il marchio Ninja compie nel 2014 il suo trentesimo compleanno e, per celebrare questa ricorrenza, Kawasaki ha creato un logo speciale “Ninja 30th Anniversary” ed realizzato due modelli ad hoc: la ZX-6R e la ZX-10R Ninja 30th Anniversary.
Una nuova colorazione e una grafica speciale caratterizzano queste due versioni speciali e sottolineano l’orgoglio di Kawasaki per il marchio Ninja come ha spiegato Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe.
Ninja è una scelta senza compromessi e ambisce ad essere il meglio per quanto riguarda immagine e prestazioni…Dai modelli per i neofiti e i neo patentati passando per tutte le categorie più elevate fino alla poderosa ZX-10R, (base della nostra moto vincitrice del Campionato mondiale SBK), l’essenza di ciò che distingue il marchio Kawasaki è ampiamente dimostrato attraverso i motocicli della famiglia Ninja, alla quale si vanno ad aggiungere i nuovi modelli del 30° anniversario“.
E proprio dal mondo della superbike arriva la grafica speciale che caratterizza la Kawasaki ZX-10R Ninja 30th Anniversary che rievoca la moto del campione del mondo Superbike 2013 Tom Sykes.
Invariate invece le caratteristiche tecniche con il motore 4 cilindri in linea raffreddato a  liquido da 998 cc in grado di erogare 200 CV e una coppia massima di 112 Nm a 11,500 rpm e i numeri sistemi elettronici che hanno reso la ZX-10R Ninja una moto di livello superiore, come l’ABS intelligente, il traction control e l’ammortizzatore di sterzo Öhlins.
Al momento la casa giapponese non ha ancora rilasciato il prezzo ufficiale della Kawasaki ZX-10R Ninja 30th Anniversary che sarà sicuramente superiore ai 17.470 euro della versione standard

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by