INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Riva 122' Mythos : varata la prima unità

Riva 122′ Mythos : varo tecnico per la prima unità

Varata prima unità Riva 122' Mythos
 
Tra le novità nautiche 2014, un posto da protagonista spetta al varo della prima unità Riva 122′ Mythos, la nuova ammiraglia del marchio, avvenuto nei giorni scorsi presso il cantiere navale CRN di Ancona.

 
 
 
Riva 122′ Mythos segna un evento epocale nella storia dei cantieri, dato che è il più grande yacht firmato Riva, marchio celebre in tutto il mondo per i suoi leggendari motoscafi in legno, e il primo interamente costruito in alluminio, tecnologia condivisa con CRN.
Frutto della partnership tra il Designer Mauro Micheli, l’Advanced Yacht Technology & Design e l’Ufficio Tecnico e Interior Design di CRN, il Riva 122′ Mythos, lungo 37 e largo 7,6 metri, è l’evoluzione del Riva 86′ Domino, da cui eredita i principali tratti stilistici.
Gli esterni sono caratterizzati da ambienti spaziosi: il grande pozzetto sul ponte principale è allestito con un prendisole e un tavolo da pranzo che ospita fino a 10 persone. Dal pozzetto si accede alla spiaggetta di poppa che separa i portelloni dei garage, progettati per ospitare tender e jet ski. È presente inoltre una pedana che, grazie a un sistema elettroidraulico, permette di entrare in acqua o tuffarsi in sicurezza in mare dalla plancetta di poppa.
Lo scafo planante in alluminio, raggiunge una velocità massima 27,5 ed una velocità di crociera di 25 nodi, grazie a 2 motori MTU 12 V 4000 M 93L da 3510 mhp.
Le prossime settimane saranno dedicate all’allestimento degli interni nella versione custom a 3 cabine richiesta dall’Armatore, seguiranno poi i collaudi tecnici che precederanno la consegna ufficiale, prevista ai primi di maggio.
Nel 2014 Riva 122′ Mythos verrà presentato ufficialmente al Festival International de la Plaisance di Cannes e al Salone Nautico di Montecarlo.

 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by