INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

CRN 133 MY Saramour: linee essenziali e stile minimal

CRN 133 MY Saramour: un megayacht 61 metri dalle linee essenziali e lo stile minimal

CRN 133 MY SaramourTra le novità 2014, il CRN 133 MY Saramour è vero gioiello del mare, un 61 metri frutto della collaborazione tra l’armatore e lo storico Cantiere Navale di Ancona e una imbarcazione dal design interno minimale realizzato per meglio evidenziare le opere d’arte scelte dal proprietario, capolavori che rendono lo yacht una vera e propria galleria viaggiante.
Firmato da Francesco Paszkowski Design, il CRN 133 MY Saramour ha una lunghezza fuori tutto di 61,3 metri, un baglio di 10,20 metri e si sviluppa su 5 ponti oltre al sub lower deck per un  layout interno composto da 5 cabine, 2 Suite e 2 Vip e la Suite Armatoriale, in grado di ospitare comodamente fino a 10 persone, oltre ai 14 membri dell’equipaggio.
Yacht dalle linee essenziali e dal design senza tempo, CRN 133 MY Saramour riprende alcuni dettagli da mondo automotive evidenziati dal color bianco lucido dello scafo abbinato al grigio chiaro e, per la prima volta in una nave CRN di questa dimensione, il ponte superiore è dedicato esclusivamente all’Armatore per vivere navigazione e vita di bordo in assoluta riservatezza.
Il pozzetto dispone di un’ampia sala da pranzo esterna con vista panoramica sul mare, il grande salone è luminoso, elegante e raffinato mentre verso prua, si trova la suite armatoriale, separata nella lobby da una vetrata semi-circolare a scomparsa, polarizzabile con un semplice pulsante. La soluzione è stata studiata appositamente per permettere agli ospiti di bordo di transitare nei vari ponti per fruire delle zone wellness, fitness e sun deck, senza violare la privacy del proprietario.
Collocata a estrema prua, la cabina open space armatoriale si affaccia su un ponte privato dotato di piscina quadrata con ampi prendisole laterali, decorata con mosaico a tessere azzurre e bianche. La piscina, rivestita in teak è copribile all’occorrenza, convertendosi in una grande zona prendisole e il fronte piscina, provvisto di vetrata centrale, permette la vista dell’acqua e del mosaico che quando illuminato genera un’atmosfera suggestiva.
Il bagno privato è dotato di una vasca ovale bianca e di una doccia con vetrate a cristalli, mentre completano la zona armatoriale lo studio e il walk-in wardrobe con opere d’arte e preziosi elementi di dècor che ne arricchiscono le stanze.
CRN 133 MY Saramour ha il fly deck pensato per il benessere ed il fitness degli ospiti a bordo: a estrema poppa si trova una spaziosa area prendisole con chaise longue e una zona lounge che può trasformarsi in helipad per l’atterraggio dell’elicottero touch-and-go, fino a 3.000 kg. L’interno ospita l’area fitness con attrezzi da palestra Technogym, un lettino massaggi trasportabile all’esterno e un’area benessere attrezzata con bagno turco.
Dal flydeck si accede al sun deck attraverso scale esterne realizzate in carbonio che possono essere rimosse per consentire all’equipaggio di sfruttare i vani sottostanti come storage. Al centro del sun deck, riparata dall’albero principale, si trova una grande vasca idromassaggio circolare con zona prendisole e una ulteriore area prendisole verso prua.
Lo yacht racchiude peculiarità e soluzioni progettuali che permettono un contatto costante e diretto con il mare: il beach club nel ponte inferiore, con il portellone di poppa che si apre e si trasforma in una spiaggia a pelo d’acqua con solarium attrezzato ed il balcony, sul ponte principale per esclusivi momenti vista mare anche in navigazione.
L’ingresso a bordo da poppa avviene attraverso il pozzetto del ponte principale con una lounge dedicata agli ospiti dominata da colori accesi e solari. Entrando si trova il grande salone principale le cui pareti e pavimenti sono in noce canaletto, abbinati al laccato bordeaux di alcuni mobili e al marmo Beige delle nicchie, interrotti da macchie di colore dei suppellettili, come il giallo intenso del divano posizionato all’ingresso. Il salone è concepito come un grande open space, senza paratìe divisorie tra la zona pranzo ed il salotto, impreziosito da tappeti persiani millenari. Un’area conviviale con divani e poltroncine e una tv a scomparsa da 55 pollici precedono la zona pranzo, composta da un tavolo per 12 persone, con top in vetro di Murano e struttura in metallo laccato.
A centro nave si trova una lobby circolare con ascensore dalle vetrate in cristallo che collega tutti i ponti, attorno si sviluppa una scala a chiocciola aerea progettata per permettere alla luce di filtrare attraverso i gradini sospesi, realizzati in marmo.
A dritta verso prora, linee sinuose segnano l’entrata dell’area dedicata agli ospiti attraversando l’area balcony vista mare, composta da una suite collegata ad un salotto adiacente.
La poppa del ponte inferiore ospita una vera e propria oasi di relax, con il beach club mentre il portellone di poppa si apre rivelando un’area solarium decorata con fantasie dai colori di ispirazione marina. Sono presenti tutti i comfort: un salotto tv, chaise longue, icemaker, frigo e doccia con i due garage simmetrici che ospitano due grandi tender (un Riva Iseo e un Castoldi), seguiti dalla control room e dalla sala macchine.
Il centro dell’imbarcazione ospita una suite e due cabine vip con la suite capolavoro di stile ed originalità: una cabina a tutto baglio senza separazione tra zona letto e zona bagno, divise solo da una vetrata trasparente con veneziana, che genera effetti luminosi, intimi e suggestivi. Al centro, si trova una zona conversazione composta da poltroncine color sidro con impunture in bordeaux e tavolino con top in vetro. Completa questo ambiente una spaziosa stanza guardaroba con pareti in marmo.
Superata la lobby centrale, si accede alle altre due cabine vip speculari, entrambe con bagno en-suite, salottino relax e tv a scomparsa dal soffitto.
Nell’area prodiera dello yacht si trova la zona dedicata all’equipaggio, composta dall’area giorno, una dinette e una zona relax a tutto baglio e dall’area notte, dove si trovano 6 cabine doppie con bagno privato ad estrema prua. Dalla dinette, tramite una scala interna di servizio, si accede direttamente al sub lower deck, zona destinata a lavanderia, cambusa ed area tecnica.
A centro nave la cabina del comandante e, a sinistra, una cabina staff-equipaggio con pulman bed precedono la plancia di comando con consolle centrale che consente il passaggio intorno e una visuale a 180° sul mare. Completano la plancia, la radio station e la rack room del sistema di entertainment e domotica. L’intero sistema d’intrattenimento Videoworks audio-video e domotica (tende, luci e climatizzazione) viene controllato in maniera semplice ed immediata attraverso dispositivi iPad e iPadMini.
Il CRN 133 MY Saramour è spinto da due motori Caterpillar 3512 C-C 1.230 kW@1800 rpm, che permettono la navigazione ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by