INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Varato il CRN 132 – MY YALLA superyacht di 73 Metri

Varato ad Ancona il CRN 132 – MY YALLA superyacht di 73 Metri simbolo ed eccellenza Made in Italy

Il varo del CRN 132 - MY YALLA che si è celebrato nei Cantieri Navali di Ancona CRNSi è svolta ieri, 31 maggio 2014, nei Cantieri Navali CRN di Ancona la cerimonia di varo del CRN 132 – MY YALLA, superyacht di 73 Metri in acciaio e alluminio, alla presenza dell’armatore, l’imprenditore egiziano Nasser Sawirisdi, e di oltre un migliaio di persone fra cui istituzioni locali, vip, le maestranze e il management di Gruppo Ferretti che hanno assistito alla tradizionale rottura della bottiglia di champagne e all’entrata in mare della nuova imbarcazione.
Disegnato da Omega Architects in collaborazione con l’Ufficio Tecnico di CRN, il CRN 132 – MY YALLA presenta linee sportive, slanciate e molto eleganti, che ne rendono il profilo particolarmente filante nonostante lo sviluppo su 5 ponti.
La costruzione di questo nuovo superyacht, risultato delle migliori soluzioni progettuali di CRN, ha richiesto circa 430.000 ore di lavoro delle maestranze e dei fornitori del cantiere e il lavoro quotidiano di oltre 150 persone.
Gli allestimenti interni, firmati dallo studio Droulers Architecture, si svilupano attorno ad un layout composto da sei cabine, la suite armatoriale e cinque cabine VIP, che consentono allo yacht di ospitare comodamente 12 persone e 22 membri dell’equipaggio.
Il varo del CRN 132 – MY YALLA, primo ad essere prodotto da CRN sulla nuova piattaforma navale di 12,50 metri di larghezza, precede le prossime novità del Cantiere Navale di Ancona che vede attualmente in costruzione altre cinque imbarcazioni: CRN 131 74 mt, CRN 134 55 mt, oltre al CRN 133 61mt, un maxiyacht Ferretti Custom Line, il CL 124’, e un Riva 122’ Mythos in alluminio, tutte in fase di consegna.
Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, ha dichiarato: “A distanza di pochi mesi dal varo di M/Y CRN 133 61 mt, siamo orgogliosi di celebrare il varo del nuovo MY YALLA di 73 mt, che rappresentava una sfida e un obiettivo per l’intero cantiere CRN. YALLA segnerà un altro importante risultato per la crescita di CRN nel mondo. Un sentito grazie alla fiducia dell’Armatore ed al lavoro di tutti i dipendenti ed i fornitori che hanno l
avorato al progetto, agli architetti Franck Laupman dello studio Omega Architects e allo studio Droulers Architecture. Ringrazio il nostro azionista Weichai Group e il nuovo Amministratore Delegato di Gruppo Alberto Galassi per essere intervenuti in questa occasione importante per CRN e per l’intero Gruppo Ferretti”.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by