INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Bob Krieger: l’aggiunta dell’anima a una stampa fotografica.

Bob Krieger: l’aggiunta dell’anima a una stampa fotografica.

 
Tra i più grandi fotografi contemporanei, autore di tre copertine del Time, corrispondente per otto anni del New York Times Magazine, Bon Krieger, ha lavorato per tutti gli stilisti dell’ultimo mezzo secolo, partorendo dal suo obiettivo immagini che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo.
Ma è nel ritratto che Bob Krieger emerge con tutta la sua bravura. “…nella ricerca continua, che ispira il mio lavoro, uno dei cardini delle mie immagini, è lo sguardo, una sfida continua”.
I suoi sono ritratti apparentemente semplici, riassumono l’attenzione e la capacità di Bob Krieger nel saper cogliere ogni volta, in ogni persona, il suo tratto unico e singolare. Sono frutto di un attento studio: non ce n’è uno uguale agli altri, perché Krieger studia, per ognuno dei suoi soggetti, soluzioni che funzionino con le loro caratteristiche fisiche e psicologiche.
Davanti al suo obiettivo hanno posato i più importanti capi di stato e politici, da Carlo Azeglio Ciampi, a Francesco Cossiga, così come le più famose modelle, Veruska, Linda Evangelista e le donne più belle come Lucia Bosè, la prima Miss Italia. Ancora i maggiori capitani d’industria come Gianni Agnelli (l’avvocato negli ultimi dieci anni si è lasciato ritrarre solo da Kriger), Bill Gates, e le attrici più affascinanti da Monica Bellucci a Charlotte Rampling, fino ai protagonisti del giornalismo, uno fra tutti Indro Montanelli.

Written by