INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ferrari FF con CarPlay di Apple al Salone di Ginevra 2014.

Ferrari FF con CarPlay di Apple al Salone di Ginevra 2014.

 
Novità tecnologica al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2014: il nuovo sistema CarPlay, firmato Apple, a bordo della Ferrari FF.
“Siamo i primi al mondo a commercializzare una vettura equipaggiata con un sistema così avanzato”, ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo, ribadendo ancora una volta che la Ferrari è un’azienda ad alto tasso di innovazione e tecnologia.
CarPlay integrato rappresenta il modo più semplice e sicuro per usare il proprio iPhone in macchina. Due le possibilità per accedere alle funzioni: o attraverso lo schermo touch con la sua l’interfaccia nativa, oppure schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale, per attivare Siri, il software di riconoscimento vocale.
In pratica, con questo sistema, l’utente può accedere ai propri contatti, alla propria musica, podcast e audiolibri, effettuare chiamate, e quando arrivano messaggi o notifiche, Siri si occupa di leggerli e consente a chi guida di dettare risposte. Oltre ad iTunes Radio, CarPlay supporta anche app. come Spotify e iHeartRadio.
CarPlay interagisce con Mappe di Apple fornendo istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo, e Siri dà indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appaiono sul display integrato dell’auto.
CarPlay è disponibile come aggiornamento di iOS 7 ed è compatibile con gli iPhone con connettore Lightning, ossia iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5.

Written by