INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

A Ginevra 2014 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2014 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Legend Edition a Ginevra 2014Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra (4-16 marzo 2014), la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt, quarto esemplare della serie denominata “Les Légendes de Bugatti”, è dedicata a Rembrandt Bugatti, scultore, fratello del fondatore della casa Molsheim e creatore del celebre Dancing Elephant, scultura posta sul radiatore della Bugatti Type 41 Royale, che divenne successivamente il simbolo del marchio.
La carrozzeria abbina 2 tonalità per rendere omaggio al bronzo, materiale preferito dallo scultore nelle sue opere: carbonio bronzo scuro Firefinch ricoperto con trasparente lucido nella parte superiore, marrone chiaro Noix nella parte inferiore.
Lo stesso contrasto è sui cerchi in lega a 5 razze ad Y mentre le cornici del radiatore e dell’iconico logo EB posteriore sono in platino, con il monogramma di Rembrandt Bugatti riproposto sugli sportelli del serbatoio dell’olio e del motore.
Gli allestimenti interni giocano sulle nuances marroni, pelle color Cognac per l’abitacolo e i rivestimenti delle portiere e Coffee per gli inserti a contrasto che ripropongono anche la scultura dell’elefante danzante a rilievo in bronzo e alcuni dettagli in platino, come il logo sul volante.
Sviluppata sulla base della Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, la Rembrandt mantiene inalterato il motore turbo W16 da 8 litri, in grado di erogare 1.200 Cv e una coppia di 1.500 Nm: valori che consentono alla vettura di essere la più veloce roadster di produzione mai realizzata, dato che accelera da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 408,84 km/h.
Solo 3 vetture sono state prodotte e, come le 9 della collezione Leggende Bugatti, sono già state tutte vendute ad un prezzo di circa 2,18 milioni di euro.
 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by