INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Georgia: la vacanza che non ti aspetti.

Georgia: la vacanza che non ti aspetti.

 
Georgia: la vacanza che non ti aspetti.Grotte, cascate, fonti naturali, boschi, grande ospitalità e un’antica cultura vinicola.
Un viaggio in Georgia è un’esperienza unica che consente di ammirare un paesaggio straordinario e visitare caravanserragli e cattedrali tutelati dall’Unesco.
La Georgia è uno stato transcaucasico, ad est del Mar Nero, una terra dalla lunga storia e punto di incontro tra Europa e Asia.Si parte dalla capitale Tbilisi, dal fascino europeo e levantino: multietnica, multiculturale e multi religiosa.
Una città, dove a soli due passi una dall’altra, si possono trovare chiese Ortodosse Georgiane, Gregoriane Armene e quelle Cattoliche, inoltre una Sinagoga, una moschea e addirittura un tempio Zoroastriano. Una splendida mescolanza dell’Occidente con l’Oriente.
Si prosegue verso la regione più orientale della Georgia: Kakheti, che Dumas chiamò “la provincia dei giardini”, regione vinicola, che ha lasciato in eredità esempi raffinati di architettura georgiana religiosa, ricca di castelli e residenze nobiliari.
Infine la grotta di Prometeo, una delle meraviglie naturali della Georgia e una delle grotte più grandi al mondo, con il suo fiume sotterraneo navigabile e i suoi 120 metri di lunghezza e 20 di altezza. Alle pareti e sul soffitto blocchi di pietra calcarea, fiumi ghiacciati, oltre a stalattiti e stalagmiti.
Di incredibile bellezza la cosiddetta “Sala dei lampadari” o “del varietà”. Qui si trova: un palco di pietra, un “organo”, formatosi dalle rocce della caverna, in grado di emettere suoni bizzarri quando viene colpito, e al centro un “lampadario”, risultato di complesse concrezioni.

Written by