INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Papa Francesco: il top, per tutti.

Papa Francesco: il top, per tutti.

 
Papa Francesco: il top, per tutti.Bergoglio, il Papa che viene dalla fine del mondo, colui che per i suoi gesti semplici ha rotto il tradizionale protocollo della Chiesa, e ha deposto le “Scarpe Rosse” in soffitta continuando ad utilizzare le sue solite scarpe di pelle nera, più comode per andare in mezzo alla gente, ha conquistato anche la copertina della rivista musicale Rolling Stone, nella sua edizione americana.
Nel magazine a stelle e strisce, sopra la foto del Pontefice, scattata dal fotografo Stefano Spaziani, compare la frase, presa in prestito da una celebre canzone di Bob Dylan “The Times they are a-changin (I tempi stanno cambiando)”.
All’interno, Mark Binelli, nel suo articolo, ripercorre le tappe principali del pontificato di Bergoglio, descrivendo la sua “rivoluzione gentile” e la sua scelta di archiviare i paramenti tradizionali più sgargianti, scegliendo la semplicità.
L’articolo prosegue soffermandosi sulle parole del Papa sull’omosessualità, quando disse: “chi sono io per giudicare?, e anche di come sia stato capace in meno di un anno di pontificato di rilanciare il messaggio della Chiesa in tutto il mondo.
Papa Francesco sta cambiando la Chiesa con parole umili e gesti semplici e concreti ed è per questo che dalla sua elezione, quasi un anno fa, sta continuando a catturare i cuori e le menti degli esseri viventi, fedeli e non.

Written by