INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nasce 4.EVER Pininfarina Cambiano, lo strumento di scrittura eterno

Dalla collaborazione tra Pininfarina e Napkin nasce 4.EVER Pininfarina Cambiano, lo strumento di scrittura eterno

 
La penna 4.Ever pininfarina Cambiano presentata al Paperworld 2014 di FrancofortePresentata al Paperworld di Francoforte 2014, fiera mondiale della cancelleria e degli strumenti di scrittura che si è tenuta dal 25 al 28 gennaio, la penna 4.EVER Pininfarina Cambiano è strumento di scrittura rivoluzionario e eterno.
Questo particolare penna, nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Napkin e realizzata totalmente a mano in Italia, ha un tratto che si rivela preciso come quello di una matita e permanente come quello di una penna grazie alla speciale punta in Ethergraph, una particolare lega metallica, che permette di scrivere per sempre senza inchiostro e senza necessità di ricarica.
La Napkin 4.EVER è uno strumento nato per trasformare le idee in progetti e renderle reali: 4.EVER è un simbolo, un oggetto per chi fa del design il proprio stile di vita e Pininfarina ha voluto aggiungere una forte identità stilistica per esaltarne i contenuti tecnologici.
Ispirate alla concept car Cambiano sono state quindi tracciate linee essenziali e eleganti che, grazie all’impiego di legno e alluminio, donano alla 4.EVER una personalità unica, vero connubio di stile e industria che contraddistingue i prodotti italiani.
La penna è inoltre abbinata a un taccuino con gli sketch originali della concept Cambiano e realizzato in stone paper, una speciale carta ottenuta dalla polvere di pietra, un materiale a basso impatto ambientale, che fornisce caratteristiche di maggiore resistenza allo strappo e all’acqua della carta tradizionale.
Paolo Pininfarina: “Matita e taccuino sono gli strumenti fondamentali del designer. Con Napkin abbiamo realizzato un kit per tutti gli appassionati di design creando un oggetto senza tempo con i tratti tipici dello stile Pininfarina: eleganza, purezza e innovazione”.

Written by