INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Forza bruta e tecnologia nel GMC Canyon al Salone di Detroit 2014

Forza bruta e tecnologia nel GMC Canyon presentato al Salone di Detroit 2014

Presentazione in grande stile di General Motor che al Salone dell’Auto di Detroit 2014 ha presentato il nuovo GMC Canyon, pick-up di medie dimensioni per il mercato USA ma che per le sue dimensioni, 5,39 metri di lunghezza nella versione più compatta ( 5,7 nella variante Crew Cab con cassone maggiorato) e 1,88 metri di larghezza, è un vero gigante per noi europei.
Il pick-up GMC Canyon di General Motors al Salone dell'Auto di Detroit 2014Dalle linee massicce e muscolose il Canyon ha una potenza di traino in grado di trainare rimorchi fino a 3 tonnellate e può superare qualsiasi ostacolo anche nella versione stradale a 2 ruote motrici.
Tre sono i propulsori annunciati: si parte dal 4 cilindri a benzina di 2.500 cc da 193 CV e 253 Nm di coppia massima, per passare al 6 cilindri di 3.600 cc da 302 CV e 366 Nm per arrivare al diesel di 2.800 cc Duramax, che sarà disponibile solo nel 2015. Il motore 4 cilindri dispone di serie il cambio manuale, mentre per il 6 cilindri il cambio è automatico.
Le versioni a quattro ruote motrici con trazione integrale AutoTrac adottano un sistema a controllo elettronico che può essere abbinato a un differenziale autobloccante posteriore (opzionale) mentre per tutte le versioni è di serie una telecamera posteriore, utile per le manovre in retromarcia.
All’avanguardia gli allestimenti interni e all’insegna della tecnologia: il computer di bordo dialoga con smarthphone e tablet, dispone di una connessione WiFi 4G per la navigazione su web e di una serie di sistemi di sicurezza come il forward collision alert (che avvisa il guidatore del rischio di impatto), il lane departure warning e il Teen Driver, un sistema di telemetria che registra una serie di dati di guida e consente di impostare velocità massima del pick-up e volume dell’impianto audio (utile ai genitori per tenere sotto controllo la guida dei propri

Written by