INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Audi Allroad Shooting Brake al Naias 2014

Audi Allroad Shooting Brake al Salone dell’Auto di Detroit 2014

L'Audi Allroad Shooting Brake al Salone di Detroit 2014 L’Audi Allroad Shooting Brake al Salone di Detroit 2014 è forse la sintesi di quanto  vedremo marchiato Audi nel prossimo futuro:  crossover sportivo a 2 porte, compatto, estremamente versatile e, grazie al sistema di propulsione ibrido, potente ed efficiente allo stesso tempo.
Lunga 4,20 metri, larga 1.85 e alta 1,41, la vettura colpisce per l’ampia griglia single-frame esagonale che domina il frontale, gli inserti tipici dei modelli e-tron e i doppi fari ripresi dall’Audi Sport Quattro Concept presentata allo scorso Salone di Francoforte.
Il profilo laterale esprime energia e dinamismo, con brevi sbalzi e la linea del tetto che declina verso la parte posteriore, per una carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio con polimeri rinforzati.
La propulsione è un sistema ibrido plug–in, abbinato a trazione integrale, composto da un motore termico 2.000 cc TFSI da 292 CV accoppiato a 2 unità elettriche, da 40 kW all’anteriore e da 80 kW al posteriore, in grado di erogare complessivamente 408 CV e 650 Nm di coppia.
Questi valori consentono di raggiungere la velocità autolimitata di 250 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi , con consumi ed emissioni di CO2 contenuti, (1,9 litri di benzina ogni 100 km e 72.42 g/km), e una autonomia di 820 km.
Il gruppo batterie è al litio da 8,8 kWh, raffreddate a liquido, e consente un’autonomia di 50 km in modalità puramente elettrica.
Gli interni sono caratterizzati da materiali di elevata qualità, come cuoio e alluminio utilizzati per le finiture, che esprimono un’eleganza sportiva.
Il cruscotto vede il sistema MMI e il volante multifunction controllare intuitivamente buona parte delle funzioni della vettura il cui stato è visualizzato da un display TFT con schermo da 12,3” e grafica 3D.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by