INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Al London Boat Show 2014 il debutto del nuovo Sunseeker Yacht 75

Al London Boat Show 2014 il debutto mondiale del nuovo Sunseeker Yacht 75

In occasione del London Boat Show 2014 (4 – 12 gennaio) Sunseeker Yacht, il più grande produttore di barche di lusso del Regno unito con sede a Poole Harbour nel Dorset, ha presentato in anteprima mondiale il nuovo Sunseeker Yacht 75.
Il nuovo Sunseeker Yacht 75 presentato al London Boat Show 2014L’imbarcazione, destinata a diventare la star del Boat Show che festeggia in questa edizione il suo 60° anniversario, ha favorevolmente impressionato il pubblico e la stampa presenti alla presentazione soprattutto grazie al design esterno. Lungo 22,98 metri e largo 5,73 il nuovo Sunseeker Yacht 75 dispone infatti di ampi spazi vivibili all’aria aperta come nel caso del flybridge di grandi dimensioni che è una vera e propria terrazza panoramica: ideale per chi ama vivere a contatto con il mare, questa zona esterna sfoggia una nuova area bar completamente attrezzata, oltre ad un vasto salone decisamente invitante.
Abbondanza di spazio anche per quanto riguarda gli interni, che vedono un layout composto da 3 cabine doppie con letto matrimoniale ciascuna con bagno privato per fornire agli ospiti il massimo della privacy. Anche la cucina e la zona da pranzo sono stati progettati per massimizzare la sensazione di spazio dello yacht, con il salone principale, dotato tra l’altro di un sistema di Home Theatre con schermo da 50″, che offre un ambiente raffinato e confortevole in cui rilassarsi all’insegna della socialità tra gli ospiti.
Gli ambienti interni risultano molto luminosi grazie soprattutto alla finestratura panoramica a forma di z sullo scafo che offre non solo una vista mozzafiato sul mare aperto, ma inonda il salone principale con luce naturale aumentando contemporaneamente la sensazione di spazio a disposizione.
Il design degli interni del nuovo Sunseeker Yacht 75 riflette completamente la natura esclusiva dell’imbarcazione con l’impiego di materiali raffinati lavorati artigianalmente e dalle rifiniture accurate che mostrano grande attenzione ai dettagli.
Il sistema di propulsione è composto da una coppia di motori CAT C32 che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 34 nodi e una velocità di crociera di 25, ma nella sala macchine vi è ulteriore spazio, tanto che risulta possibile ospitare una vasta gamma di motorizzazioni più potenti a seconda delle scelte dell’armatore.
Stewart McIntyre, Managing Director di Sunseeker International, ha commentato : “Siamo lieti di svelare oggi in anteprima mondiale il Sunseeker 75 yacht sul suolo britannico. Il London Boat Show è sempre molto popolare tra gli amanti del mare e della nautica provenienti da tutto il mondo, quindi non possiamo pensare ad un posto migliore per presentare la nostra ultima realizzazione.

Written by