INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gucci : Prefall 2014

Gucci : la precollezione donna autunno inverno 2014

La prefall 2014 della maison Gucci
La Maison Gucci ha presentata la sua collezione Prefall 2014, una collezione dedicata a una donna decisa, in continuo movimento e che adotta capi essenziali ma lussuosi.
Frida Giannini ha disegnato una collezione rigorosa che privilegia uno stile senza fronzoli ma che pone l’accento su volumi, sulle forme e sulla fisicità.
La silhouette è raffinata con linee pulite, precise e sartoriali che conferiscono un aspetto sobrio e maschile, mentre inserti in pelle nera definiscono le forme e i profili della collezione.
I pantaloni taglio anni ’70 sono a sigaretta dalla vita bassa, i mini abiti sono caratterizzati da linee geometriche precise, mentre i capispalla offrono uno stile metropolitano con ampie proporzioni: i cappotti a doppiopetto e i caban sono impreziositi da bottoni importanti e di pregevole fattura.
Le gonne sono sopra al ginocchio e mostrano volumi e plissé con effetti multistrato e costruzioni sovrapposte, le camicie vengono indossate sotto le maglie e le giacche o il trench che enfatizza il carattere luxury della collezione.
La tavolozza dei colori punta su tonalità intense e luminose alternate a motivi grafici a contrasto. Fucsia, mandarino, rubino, rosso mattone, giallo bumblebee, blu reale e celeste sono abbinati a cammello, tabacco, blu navy, nero e bianco.
Pennellate di colore accentuano i motivi animalier che sono stampati su seta o canvas o intessuti nelle maglie e nei cappotti in mohair.
I materiali impiegati nella collezione vedono la pelle tagliata a vivo che si trasforma in capi essenziali come le camicie in nappa, il biker in pelle plongé o il trench in camoscio, lo shearling è presente nei caban a doppiopetto e in una versione soft del biker, Il cappotto cammello esprime l’appeal lussuoso dei capi ribadito dai pregiati cashmere, angora e seta.
La collezione di accessori è composta principalmente da borse realizzate in pelle con le superfici ruvide e con l’iconico motivo Diamante della Maison. Lussuose e minimal, sono invece le borse a tracolla, le
shopper e le clutch che rievocano la purezza della collezione.
Le calzature alternano il classico mocassino con il morsetto di Gucci, il sandalo con platform in suede e il nuovo bootie in pelle dalla punta quadrata e il tacco importante.
Occhiali da sole neri con la sola montatura superiore e le lenti sottili e rettangolari, bracciali in pelle con l’iconica chiusura in metallo e cappelli neri in pelle di daino sottolineano l’audace mood della stagione.

Written by