INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Bentley Continental GT3 riparte dal circuito di Yas Marina

La Bentley Continental GT3 torna sulle piste dal circuito di Yas Marina

Bentley Continental GT3 in pistaLa Bentley rientra nel Motorsport, dopo la vittoria alla 24 Ore di Le Mans del 2003, con la Continental GT3, debuttante di lusso alla 12 Ore del Golfo, in programma sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dabhi, il 13 Dicembre.
Per la competizione sul circuito degli emirati, la casa inglese ha deciso di affidare la GT3 ai tre piloti inglesi Guy Smith, Steven Kane e Andy Meyrick, che si alterneranno al volante del bolide d’oltremanica in questa prestigiosa avventura endurance.
La vettura che è stata realizzata con il contributo tecnico della M-Sport,la stessa struttura che prepara le Ford Fiesta WRC ufficiali è in fase molto avanzata.
L’ingresso in corsa nelle sfide riservate alle granturismo, che racchiudono auto sportive che appartengono ai sogni degli appassionati è particolarmente ben visto dal Management della casa inglese, che vede in questo tipo di competizioni un ottimo strumento di marketing per rilanciarsi in una veste ancora più dinamica dell’attuale.
La gara di Yas Marina, suddivisa in due manche distinte, avrà un’importanza particolare per gli sportivi, perché segnerà il ritorno di Bentley alle gare automobilistiche 10 anni dopo la sua schiacciante vittoria nella sfida della Sarthe. Guardando questo prodotto della “B” alata, dal look audace e aggressivo, si percepisce la particolare cura dei dettagli infusa dai progettisti per guadagnare la massima efficacia in pista.
Il corpo della coupé, nella variante da gara, è reso più muscoloso dal kit aerodinamico, con vistosi spoiler, nuove prese d’aria, minigonne, paraurti maggiorati, ed un immancabile alettone posteriore.
La Continental GT3 è destinata a competere nelle più prestigiose gare endurance, per mostrare il lato più competitivo della bella granturismo da cui deriva, spingendone al limite le prestazioni.
Questo bolide è spinto da una versione a carter secco, rivisitata dal motorista Cosworth, del V8 biturbo da 4 litri stradale di Bentley, in grado di erogare fino a 608 CV in configurazione gara senza air-restrictor. Di assoluto livello le performance.
La Bentley Continental GT3 verrà schierata dal 2014 nel campionato “Blancpain Endurance Series”con il team M-Sport Bentley.

Credits – A.F.Management di Falcioni Alessandro.

Written by