INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Siate ciò che volete essere!

Siate ciò che volete essere!

Siate ciò che volete essere!

Per avere un corpo armonioso, magro e sodo ci vuole ben altro che ore ed ore su step e tapis roulant. Pur arrivando distrutte a fine allenamento, chissà perché i risultati desiderati non si raggiungono. Bisogna allora pompare ferro. Studi scientifici hanno già da tempo sfatato la leggenda secondo cui le donne non dovrebbero sollevare pesi perché potrebbero diventare corpulente e “non femminili”. In realtà non è così che si diventa enormi.

Quindi, accantonata la preoccupazione di diventare immense, occorre cominciare a considerare la sala pesi come il luogo, forse l’unico effettivamente, che permettere di costruire, modellare il corpo nella più totale completezza, senza dimenticare che non conta solo che il corpo sia ‘bello’ ma è importante che sia anche funzionale e reattivo.

L’allenamento con i pesi è l’unico modo con il quale poter scolpire la figura e la cura di tutti i muscoli, nel loro insieme, donando un aspetto bello, armonico, muscoloso “al punto giusto”, e comporterà un aumento del metabolismo basale e quindi un maggior dispendio calorico sia a riposo che in qualunque momento della giornata. Il corpo dimagrirà, diminuirà la cellulite ed i muscoli diventeranno più sodi, valorizzando così le forme e la femminilità.

“Siate toniche e scattanti, abbiate cura di gambe, glutei sì, ma anche della muscolatura del dorso e delle spalle (fondamentale per una postura impeccabile e che, se ‘allargata’, vi permetterà magari di nascondere meglio un’ossatura del bacino particolarmente ‘larga’), delle braccia, degli addominali (il centro ed il fulcro del corpo e del movimento), insomma, di TUTTO il vostro corpo”.

Written by