INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Formula 1: Il russo Daniil Kvyat è il nuovo pilota della Toro Rosso nel 2014

Formula 1: Il russo Daniil Kvyat è il nuovo pilota della Toro Rosso nel 2014

Kvyat-TRDopo il susseguirsi di voci nel paddock che davano per fatto l’approdo del giovane driver russo al posto di Daniel Ricciardo ,promosso in Red Bull al posto di Mark Webber che andrà nell’Endurance a fine stagione, la squadra di Faenza ha confermato di aver messo sotto contratto Daniil Kvyat, che quindi si appresta a fare il suo esordio nel Circus.
Il giovane driver russo, che ha 19 anni, si è messo in evidenza in GP3 e nel Campionato Europeo di Formula 3 in questa stagione ed ha fatto vedere grandi cose soprattutto nella prima ottenendo il titolo, conquistato ai danni di Facundo Regalia nel round finale di Abu Dhabi.
A seguito le dichiarazioni del responsabile Red Bull Racing, Helmut Marko: “Ogni volta che gli abbiamo permesso di guidare la macchina, ha mostrato delle qualità notevoli.Se un giovane dimostra talento, passione ed una grande etica del lavoro è giusto dargli una possibilità. E’ da questa prospettiva che abbiamo scelto di puntare su Kvyat”.
Kvyat ha già avuto modo di fare il suo esordio al volante di una monoposto di Formula 1, essendo stato uno dei piloti dei test per giovani piloti svoltisi a Silverstone nel mese di luglio.
Inoltre Kvyat farà il suo esordio in due weekend di gara di Formula 1, questo fine settimana ad Austin ed il prossimo sul tracciato brasiliano di Interlagos, scendendo in pista nella prima sessione di prove libere per incrementare il suo feeling con la scuderia faentina in vista di un 2014 full time in F1.
Per ottenere il nullaosta per il weekend americano, il 19enne russo ha completato ieri un test di 300 km davanti ad un osservatore della FIA sul tracciato di Misano, per dimostrare di essere in grado di coprire questa distanza su un ritmo di gara sostenuto e quindi di non essere pericoloso per i colleghi in pista.

Written by