INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A EICMA 2013 la MV Agusta Turismo Veloce 800

A EICMA 2013 la nuova MV Agusta Turismo Veloce 800

Al 71° Salone Internazionale del Motociclo MV Agusta ha presentato la MV Agusta Turismo Veloce 800 , moto con la quale entra in un segmento a tutt’oggi inesplorato, interpretando in maniera inedita il concetto turismo, dal momento che viene mantenuta quella vena di sportività che sta alla base del marchio detentore di 75 titoli iridati.
La nuova MV Agusta Turismo Veloce 800
Realizzata sulla base della Naked B3 e della Supersportiva F3, la MV Agusta Turismo Veloce 800 dimostra forte personalità ed è disponibile anche nella versione Lusso con il sistema MVCSC (MV Agusta Chassis Stability Control) e le sospensioni semi attive.
La moto adotta la piattaforma comune di motore e telaio della gamma a tre cilindri, con il motore di 798 cc in grado di erogare 125 cv e 8,6 kgm di coppia massima che consente alla moto di raggiungere una velocità massima di 240 Km/h grazie a un buon rapporto peso/potenza (194kg per la Turismo veloce e 207kg per la versione Lusso.
Il telaio, interamente riprogettato per soddisfare le caratteristiche sport touring della moto, è a struttura mista : tubolare a traliccio in acciaio ALS e a piastre in alluminio nella zona centrale.
All’anteriore La Turismo Veloce 800 impiega una Forcella Marzocchi da 43 mm di diametro e un’escursione di 160 mm a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno, mentre il retrotreno è servito da un mono ammortizzatore progressivo Sachs completamente regolabile.
L’impianto frenante è composto da una coppia di dischi flottanti Brembo con pista e flangia in acciaio da 320 mm di diametro, con pinze radiali 4 pistoncini, al retrotreno troviamo invece un disco da 220mm di diametro con pinza a 2 pistoncini.
Esteticamente il frontale riprende le linee della F3, con i paramani e le frecce integrate stile Rivale, mentre l’anima tourer del veicolo la si evince dalle borse laterali rigide, dal serbatoio del carburante da 20 litri e da una sella di maggiori dimensioni per il passeggero.
Il posteriore è caratterizzato da un codone snello con design inedito e avveniristico: nella versione Lusso le valige laterali, grazie a un design appositamente studiato, non appesantisco la linea e l’ingombro laterale è particolarmente contenuto.
L’allestimento lusso offre di serie le valigie laterali con una capacità di carico è di 60 litri, il sistema MVICS 2.0 di nuova generazione con piattaforma inerziale che dispone di un nuovo cambio elettronico up&down EAS 2.0 e l’Anti Wheeling System, tutte dotazioni inedite su una moto da turismo.
Completano l’equipaggiamento di serie l’immobilizer, le manopole 02 riscaldate, il GPS integrato e, grande novità, il collegamento Bluetooth che prevede un router, al quale si possono connettere più apparati : risulterà possibile quindi effettuare e ricevere telefonate attraverso i comandi della moto.
MV Agusta Turismo Veloce 800 e Turismo Veloce 800 Lusso saranno disponibili alla vendita alla fine del 2014, ad un prezzo che sarà comunicato prima della commercializzazione.

Written by