INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sri Lanka: l’isola del tè e della cannella.

Sri Lanka: l’isola del tè e della cannella.

Sri Lanka: l'isola del te e della cannella.
Mare tropicale, foreste rigogliose, antichi templi nascosti nella giungla e città storiche. L’antica Ceylon, l’isola del tè, è uno dei luoghi più suggestivi dell’Asia che per la sua forma particolare e la sua vicinanza alla costa indiana è stata soprannominata lacrima dell’India . Da secoli affascina i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità.
L’itinerario d’eccellenza parte da Habarana, una cittadina nel distretto di Anuradhapura, conosciuta perché è il punto di partenza di safari fotografici nella giungla popolata dagli elefanti, e perché è sede di diversi hotel di alta classe. (Cinnamon Lodge – Jays Holiday Resort).
Il viaggio prosegue raggiungendo Kandy, una delle destinazioni più importanti. Un tempo capitale dello Sri Lanka, la meravigliosa città fu costruita nel 14° secolo sulle rive del Lago di Kandy circondato da montagne verdi. La città oggi è custode della cultura e della religione dello Sri Lanka ed è il maggior centro buddhista del Paese. Il Tempio del Dente di Buddha, in tempio dall’eleganza sobria che rimanda alla pura essenza della spiritualità, conserva la reliquia di quello che si tramanda essere il Dente Sacro.
Si prosegue per Nuwara Eliya, città che mantiene ancora alcuni edifici coloniali e famosa per le grandi piantagioni di tè e per le cascate chiamate il “salto degli Innamorati”. Secondo una leggenda locale, qui si getto una coppia di innamorati mentre era inseguita dall’adirato padre di lei.
Meta finale la caotica Colombo, capitale e principale porto del paese, che riunisce in sé tutti i colori e le culture che compongono l’isola, fondendoli in un mosaico di mercati, giardini ed edifici di ogni genere, il tutto a ridosso di una stretta striscia di lungomare.
In Sri Lanka è anche possibile concedersi un fantastico soggiorno balneare sulle lunghe spiagge della costa sud. Uno dei luoghi migliori per scappare dall’inverno europeo per il suo clima buono per quasi tutto l’anno, con temperature mediamente miti e precipitazioni tanto sporadiche quanto imprevedibili.

Written by