INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Albert Yanuar.

Albert Yanuar.

Albert Yanuar: talento nuovo.

Albert Yanuar è un designer giovane e di talento. La moda per lui è sempre stata una combinazione affascinante tra arte e business sin da quando aveva 6 anni. La sua carriera è costellata di molti riconoscimenti, premi come “The Best Fashion Designer” nel 2003 e nomination per le sue collezioni sposa.

Il suo lavoro è costantemente ispirato all’Indonesia artigianale sia per quanto concerne l’utilizzo dei tessuti, che per la maestria della fattura, ovvero il bello e ben fatto.

Albert Yanuar fa della qualità il proprio marchio distintivo in tutte le fasi del processo produttivo. Dalla scelta dei materiali, rigorosamente naturali, alla colorazione dei capi, tinti in capo (uno ad uno) senza dimenticare la cura sartoriale. Tutti elementi che trasformano ogni creazione in un’eccellente opera di stile.

La sua collezione Primavera / Estate 2014 presentata a Jakarta durante il Fashion Week combina sensualità e bellezza, e rispecchia lo stile versatile ed attento del designer capace di catturare le tendenze del momento rivisitandole con un stile personale ed inconfondibile, una collezioni nuova e moderna, senza tralasciare il gusto per le creazioni più classiche.

Seta, viscosa, georgette, e per finire pizzo e trasparenze, un matrimonio d’amore, che diventa un must con una connotazione giovane per le declinazioni dai colori chiari e dai grandi fiori e rosoni, che danno all’abito un’allure ultramoderno e romantico allo stesso tempo, da indossare come una seconda pelle, per una donna sexy ed ardita.

Seguono outfits dai colori vivaci ed accattivanti in cui prevale comunque l’uso del pizzo. Sete in contrasto, svolazzanti, dai colori del mare che richiamano le atmosfere e le tradizioni del suo paese, capaci di donare eleganza al corpo femminile, ora con volumi romantici, ora ingentilendone le curve con l’inserimento sensuale del pizzo.

Written by