INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Wider 42’ Côte d’Azur Edition al Salone di Fort Lauderdale

Il Wider Cote d'Azur Edition al Salone di Fort Lauderdale 2013Wider ha presentato per la prima volta al mercato statunitense alla 54° edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande evento espositivo di yacht al mondo, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre, il suo 42 piedi nella versione Côte d’Azur Edition.
Dopo il successo ottenuto da questa imbarcazione in Europa, Asia e Medio Oriente, il marchio di Tilli Antonelli porta nella Capitale dello Yachting l’evoluzione del day cruiser tra i più innovativi del panorama nautico mondiale.
Il Wider 42’ Côte d’Azur Edition mantiene inalterate le caratteristiche fondamentali del progetto originale: un sistema automatico brevettato che permette di raddoppiare in soli 12 secondi le superfici calpestabili del pozzetto e ottenere una straordinaria stabilità.
Caratterizzato nelle linee firmate da Fulvio De Simoni, il Wider 42’ Côte d’Azur Edition si propone come uno yacht estremamente tecnologico, pronto a trasformarsi e ad adattarsi alle più diverse esigenze e garantire comfort e stabilità impensabili fino ad oggi per imbarcazioni di queste dimensioni.
La configurazione Côte d’Azur Edition propone alcune interessanti novità a bordo come il nuovo allestimento del pozzetto, che diventa il vero cuore della barca, con soluzioni intercambiabili tra loro per una maggiore flessibilità e, grazie nuova disposizione degli arredi esterni, consente di ospitare fino a 12 persone comodamente sedute.
La dinette per il pranzo, interamente in carbonio e munita di tavolo con sollevamento elettrico, si trasforma all’occorrenza in un comodo prendisole oppure in un’elegante chaise longue.
La zona è inoltre servita da un mobile attrezzato a cucina esterna che include un lavandino, un ampio piano di lavoro centrale con piastra teppan-yaki per una cottura senza fiamma e un ice-box da 51 lt. amovibile, pensato per avere sempre a portata di mano bibite ghiacciate e frutta fresca.
Invariato il sistema di propulsione composto da due motori Yanmar da 370 hp o da due Cummins da 480 hp che, grazie alla sua estrema leggerezza, consente al Wider 42’ di offrire prestazioni elevate a basso consumo.
Siamo felici di ritornare al Salone Internazionale di Fort Lauderdale e di proporre al pubblico statunitense il Wider 42’ Côte d’Azur Edition, una configurazione realizzata  per rendere la permanenza a bordo ancora più confortevole creando un ambiente molto flessibile oltre che conviviale” – ha dichiarato Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider – “Al salone presenteremo anche le importanti evoluzioni della categoria Superyacht la cui prima unità è attualmente in costruzione presso il nostro sito produttivo di Ancona ” – ha poi concluso Antonelli.

Share Post
Written by