INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Breitling Aerospace Evo: un nuovo look per tutte le missioni

Breitling ha ridisegnato il suo celebre cronografo elettronico multifunzioni Aerospace, presentato nel lontano 1985, dotandolo di uno stile più mascolino e più dinamico, ma tecnico come sempre.
Il breitling Aerospace Evo è dotato di un movimento Calibro Breitling 79 SuperQuartzTM certificato come cronometro dal COSC, dieci volte più preciso del quarzo ordinario, e si distingue per un sistema di comando particolarmente semplice e logico.
Basta infatti ruotare, premere o estrarre la corona per attivare l’insieme delle funzioni utili agli aviatori: cronografo a 1/100 di secondo, conto alla rovescia, 2° fuso orario, allarme-sveglia, segnalazione sonora dell’ora (ripetizione minuti) e calendario.
L’Aerospace possiede inoltre un sistema efficacissimo di retro-illuminazione dei displays, adatto alla lettura con binocolo per la visione notturna (NVG compatible) e dell’indicatore del prossimo esaurimento della pila.
Oggi Breitling associa l’ineguagliata precisione, leggibilità e funzionalità dell’Aerospace a un nuovo design concepito su misura per le missioni più ardite.

Segni di riconoscimento: diametro 43 millimetri, leggermente ingrandito rispetto alla precedente versione, lunetta incisa con “cavalieri” incorporati, cifre e lancette ridisegnate, vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati e bisellato.
La cassa robusta e leggera di titanio – il metallo prediletto dall’aeronautica – è interamente satinata e impermeabile fino a 100 m di profondità.
Sul fondocassa spicca una scala di conversione delle misure metriche e anglosassoni.
Il nuovo Aerospace Evo è disponibile con tre diversi quadranti – nero Volcano, blu Mariner o grigio Tungsten – e utilizza un cinturino di pelle, di coccodrillo o di caucciù Diver Pro III, oppure un bracciale di titanio professional.
A richiesta l’orologio può essere dotato di un modulo elettronico ausiliario Co-Pilot, incorporato nel bracciale metallico.

Share Post
Written by