INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La quintessenza dell’eleganza: Rolex, un simbolo di successo.

La quintessenza dell’eleganza: Rolex, un simbolo di successo.

la quintessenza dell'eleganza: Rolex

La storia di Rolex è indissolubilmente legata allo spirito pionieristico del suo fondatore, Hans Wilsdorf che a soli 24 anni, nel 1905, creò a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di orologi. Iniziò così la storia di uno dei segnatempo più conosciuti e apprezzati al mondo. Ogni orologio Rolex è una perfetta sinfonia di ricercatezza nell’estetica, di attenzione estrema alla qualità dei materiali e di precisione dei movimenti.

Splendido esemplare della filosofia Rolex è l’Oyster Perpetual Sky-Dweller nella sua versione più recente oro bianco, oro giallo e EVEROSE 18 carati, con il bracciale con maglie massicce o cinturino di pelle d’alligatore marrone. L’originale design del doppio fuso orario e l’elegante calendario annuale conferiscono allo Sky-Dweller un carattere estetico esclusivo, identificandolo come l’orologio dei grandi viaggiatori. L’ora locale viene indicata dalle tradizionali lancette centrali, mentre un disco girevole decentrato con 24 indici delle ore permette di visualizzare l’ora di riferimento scelta.

La data è indicata all’interno della lente d’ingrandimento Cylope, che garantisce una lettura immediata. L’indicazione dei mesi avviene invece all’interno di dodici discrete finestrelle che seguono il bordo del quadrante. Il cuore del movimento dello Sky-Dweller è un meccanismo planetario ispirato al fenomeno ciclico di allineamento di sole, terra e luna. La lunetta girevole zigrinata e la cassa da 42 mm ricavata da un blocco massiccio di oro 18 carati sono i tratti distintivi dell’eleganza di questo modello Rolex.

Per coloro che credono nell’eleganza senza tempo l’orologio di riferimento è l’ Oyster Perpetual Datejust in oro EVEROSE 18 carati con 60 diamanti incastonati nel quadrante. L’elegante design e la celebre lente Cyclope, posta in corrispondenza del datario, hanno contribuito a rendere l’Oyster Perpetual Datejust, un orologio inconfondibile. La corona e il fondello della cassa, entrambi a vite, costituiscono il suo cuore mentre la corona a carica Twinlock garantisce l’impermeabilità dell’orologio grazie a due guarnizioni situate rispettivamente nel tubo della corona e all’interno della corona stessa. Flessibile e confortevole è il bracciale metallico a cinque maglie Jubilé, dotato anche del fermaglio invisibile Crownclasp.

Written by