INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Tenuta degli Dei: la seduzione in una bottiglia.

Tenuta degli Dei: la seduzione in una bottiglia.

tenuta degli dei: la seduzione in una bottiglia.
Glamour, seduzione, eleganza, creatività: tutte parole tra loro legate e che trovano oggi il loro punto di contatto in un nuovo prodotto firmato Cavalli. Niente vestiti, scarpe o accessori esclusivi, solo il nettare divino prodotto dal figlio del famoso stilista, Tommaso, nell’azienda di famiglia che, naturalmente, non poteva non avere che un nome altamente significativo e azzeccato: “Tenuta degli Dei”.
Situata a Panzano nel Chianti, un bellissimo borgo nella campagna toscana, l’azienda vinicola “Tenuta degli Dei”, trasformata da Tommaso in una realtà produttiva di eccellenza, presenta numerose varietà di uva che strizzano l’occhio alla Francia: Blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot.
Per il Prossimo Natale 2013, “Tenuta degli Dei”, nell’intento di estasiare ancor di più i nostri sensi gusto-olfattivi, presenta una speciale gift box in edizione limitata di soli 1.000 pezzi, che celebra le textures delle tre annate IGT Tenuta Degli Dei 2008, 2009, 2010.
La scatola, realizzata in legno pregiato, è impreziosita da tre stampe iconiche della Maison Cavalli impresse a fuoco, ognuna identificativa di una diversa annata, le stesse textures, nei colori oro e nero, caratterizzano anche le etichette delle bottiglie ospitate all’interno del cofanetto.
Un vino già esclusivo di suo, raffinato, misterioso e meravigliosamente introverso, che annata dopo annata acquista sempre più consapevolezza e sorprende per la continuità del timbro e per l’identità della singola vendemmia. Figlio di una tradizione che lega territorio, eleganza, eccellenza e profondità gustativa di un grande toscano, reso ancora più prezioso dal suo contenitore che è una vera e propria opera d’arte.
Personalità ed equilibrio sono il segreto dell’eleganza toscana … anche nel vino. Il mio obiettivo è fare vini senza compromessi. Oggi Cavalli Tenuta degli Dei è orgoglioso dei propri toni austeri e delle note balsamiche e minerali che caratterizzano le voci più profonde del vigneto. Tommaso Cavalli.

Written by