INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Amouage Fate: la forza del Destino racchiusa in una nuova fragranza

Amouage Fate: la forza del Destino racchiusa in una nuova fragranza sia per uomo che per donna

La nuova fragranza Amouage Fate In occasione dell’undicesima edizione di Pitti Fragranze Amouage, azienda profumiera di lusso fondata in Oman nel 1983, ha presentato Fate, la sua ultima creazione declinata sia per uomo che per donna che rappresenta un nuovo capitolo della storia iniziata nel 2008 con Jubilation e che è proseguita con le fragranze del brand lanciate sino ad oggi.

La nuova fragranza Fate esplora l’incertezza del futuro e il principio universale per cui l’ordine delle cose è inevitabilmente prescritto e con l’ultimo capitolo della storia di Amouage Christopher Chong, Direttore Creativo del marchio, proclama un finale che esprime la parodia della forza dell’inevitabile, velata nel misticismo dell’ignoto e del mistero.
La realizzazione di Fate ha visto la collaborazione di due nasi prestigiosi: Dorothee Piot, che ha collaborato con Amouage, Jovoy, Jul et Mad, Majda Bekkali e Olfactive Studio, per la versione fmminile e Karine Vinchon-Spehner che ha collaborato con Amouage e L’Artisan Parfumeur per la versione maschile.
In contrapposizione all’inevitabile forza del destino, il flacone di Fate vuole esprimere ottimismo e positività: un cristallo Swarovsky incastonato nel tappo placcato in oro del flacone vuole  rappresentare un luminoso raggio di speranza, mentreil vetro iridescente riflette l’arcobaleno di un futuro migliore.
Fate Man è una fragranza legnosa e speziata: alle fresche note aggrumate iniziali segue un cuore soave e spirituale fatto di rosa e incenso per giungere a un finale composto da penetranti note legnose che aggiungono intensità.
Fate Woman è un Chypre Orientale con un inizio speziato e pungente, subito avvolto da note floreali ricche e narcotizzanti che preparano a un fondo dominato da note balsamiche, calde e aromatiche.

Note olfattive Amouage Fate Man

Note di testa: elicrisio, rosa, incenso, lavanda, cisto, copahu
Note di cuore: pepe rosa, geranio, gelsomino, meliloto, storace
Note di fondo: labdano, legno di cedro, liquirizia, fave di tonka, sandalo, muschio

Note olfattive Amouage Fate Woman
Note di testa: bergamotto, cannella, peperoncino, pepe
Note di cuore: rosa, narciso, gelsomino, incenso, labdano
Note di fondo: vaniglia, incenso, benzoino, castoreum, patchouli, muschio di quercia, cuoio

Written by