INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rosso acceso in onore a Monaco per l'Hublot Red’n’Black Skeleton Tourbillon Only Watch 2013

Rosso acceso in onore a Monaco per l’Hublot Red’n’Black Skeleton Tourbillon Only Watch 2013

 
Il Red’n’Black Skeleton Tourbillon realizzato da Hublot per Only Watch 2013
Per Only Watch 2013, l’asta di beneficenza a cadenza biennale e a favore della ricerca per la cura della Distrofia Muscolare di Duchenne, la casa orologiera svizzera Hublot ha donato il Red’n’Black Skeleton Tourbillon un orologio realizzato in unico esemplare e appositamente realizzato per la manifestazione.
Dopo mesi di prove nel reparto Ricerca e Sviluppo svizzero della maison, Hublot è riuscita infatti a creare una ceramica di colore acceso utilizzata per realizzare la lunetta dell’orologio che rappresenta la capacità di innovazione della manifattura.
Viene così inaugurato un nuovo procedimento nell’arte della ceramica, con una lunetta color rosso acceso, in onore del Principato di Monaco, che è montata su una cassa Classic Fusion di 45 mm di diametro, dal profilo più sottile ma che segue gli stilemi Hublot con il classico design in ceramica nera lucida e satinata.
All’interno della cassa, chiusa da 6 viti in titanio a forma di H che garantiscono l’impermeabilità fino a 30 metri, vi è un movimento tourbillon dotato da una riserva di carica di 5 giorni, sviluppato e realizzato completamente in casa.
Il colore rosso acceso della ceramica è poi riproposto sul quadrante in vetro zaffiro da un piccolo anello in alluminio anodizzato rosso che orna il tourbillon, mentre il cinturino in pelle di alligatore nero con inpunture in filo rosso su caucciù nero, ha una chiusura con fibbia deployante in acciaio PVD nero.
Completano l’Hublot Red’n’Black Skeleton Tourbillon le lancette e gli indici lucidi trattati in nero, la corona in ceramica nera lucida con logo Hublot, il quadrante e il fondello in vetro zaffiro antiriflesso e logo Hublot metallizzato argentato posto sul quadrante.

Written by