INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Montblanc: sinonimo della più alta cultura della scrittura.

Montblanc: sinonimo della più alta cultura della scrittura.

 

La lingua e la scrittura sono elementi fondamentali della civiltà, perchè testimoniano le scoperte e le esperienze dell’umanità, fornendo future opportunità di crescita e di riflessione. Da sempre la cultura della scrittura caratterizza Montblanc, la quale si è sempre affidata a valori che durano nel tempo, come la qualità e la tradizione artigiana. Le sue scelte senza compromessi in fatto di forma, stile, materiali e raffinata maestria si riflettono nei suoi prodotti.

Dopo le penne di lusso dedicate a personalità del calibro di Carlo Collodi, Gustave Eiffel, Agatha Christie, la maison tedesca rende omaggio ad uno dei maggiori esponenti del ventesimo secolo della pittura e della grafica nonché importante esponente e professore della scuola d’arte Bauhaus: Paul Klee.

Ispirazione per questo esclusivo strumento da scrittura, in edizione limitata, è stato il suo celebre dipinto Scheidung Abends (Separazione di Sera). Chiari ed evidenti sono infatti gli elementi di spunto che ricordano il colorato capolavoro dell’artista svizzero: la fantasia geometrica del cappuccio e del cono e il numero di limitazione inciso sull’anello del cappuccio. Nella numerazione consecutiva dei lavori dell’artista, Separazione di Sera, rappresenta il suo 79esimo dipinto e la stilografica è infatti realizzata in soli 79 esemplari. Anche la clip riprende le frecce dell’opera, che vengono qui impreziosite da due zaffiri incastonati alle estremità.

Il corpo dell’esclusiva stilografica, creata con una speciale composizione di colori, è interamente realizzato in oro massiccio 750, come il pennino che inoltre presenta finiture rodio nonchè riporta inciso una stilizzazione della tela. A completamento di questa vera e propria opera d’arte l’emblema Montblanc inciso sull’anello del cappuccio in madreperla.

Written by