INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezioni Junior e Newborn by Roberto Cavalli

Collezioni Junior e Newborn by Roberto Cavalli.

 
La nuova linea Junior primavera estate 2014 di Roberto Cavalli
Uno degli stilisti italiani più amati è sicuramente Roberto Cavalli che veste con il suo stile inconfondibile anche i bambini.
Il grande fashion brand italiano ha infatti presentato alla 77esima edizione di Pitti Bimbo le sue nuove collezioni Junior e Newborn per la prossima primavera-estate 2014, proponendo dei giovani maschietti e delle giovani fanciulle che amano lo stile fashion e lo dimostrano con abiti impeccabili.
Per le ragazzine, la linea Roberto Cavalli Junior propone la collezione Cruise, una capsule collection, che seguendo il mood della collezione Cruise Roberto Cavalli Spring/Summer 2014, è caratterizzata da maxi stampe, colori accesi, che si mescolano alle nuances più calde o ai delicati colori pastello dei fiori primaverili.
Una collezione romantica con abiti dalle linee morbide, rifiniti da coulisse e arricciature, che va ad accostarsi alla linea Giaguaro Cherries, dove il tessuto stampato animalier viene proposto in una versione più naturale e delicata, creando abiti morbidi, felpe e t-shirt adatti ad una funzione d’uso più quotidiana. Per le occasioni speciali non mancano vestiti di seta e chiffon che si ricoprono di una cascata di paillettes o vengono decorati da preziosi e colorati pappagalli effetto trompe l’oeil.
La collezione Roberto Cavalli Junior per le bambine ci presenta anche la linea Artemisia, che ispirandosi al colore di questo bellissimo fiore, blu china, propone felpe, abiti, maglie, t-shirt, jeans bleached sovratinti a effetto trompe l’oeil “denim su denim” per un look decisamente informale e divertente. Per gli abiti più eleganti tantissimi ricami, volumi ampi e linee fluide.
Per le bambine che vogliono colori intensi, ecco la linea Fiori Tropical, declinata in giallo, viola, fucsia, arancione, abbinati all’iconica stampa giaguaro in un’inedita versione nei toni del lilla e del turchese, per capi esotici in jersey e georgette con sovrapposizioni di piccole balze ideali per tutta la stagione estiva.
Per i maschietti non manca la collezione Cruise con completi e abiti per le occasioni speciali, come lo smoking in raso blu profilato da bordi bianchi. Per un look casual e dal mood metropolitano la collezione Graffiti, dai colori neutri del beige del verde cachi, del nero, del blu navy e del grigio mélange, con ricami ton sur ton, stampe a effetto 3D, capispalla pratici come trench e piumini corti. Infine i bellissimi biker di pelle, da abbinare a t-shirt e felpe con stampa giaguaro dégradé nei toni dei grigi o a maglie sovrastampata con un inedito skyline di animali.
La linea Miti e Leggende, poi, ci propone una collezione declinata nelle mille gradazioni blu del mare. Jeans sovratinti, da abbinare a polo o t-shirt colorate con il logo araldico incastonato da cavallucci marini. La stampa dévoré di barche, realizzata su jersey e denim per bermuda e t-shirt. Ricami in tema marinaio invece per la giacca in jersey, che si combina a denim con stampa laser del logo araldico per uno stile più divertente
Infine, il colore di Carioca, con nuance come rosso, giallo, turchese per stampe e lavaggi allegri e frizzanti, come all over di pappagallini dalle tinte sgargianti. Tessuti leggeri e forme estive per un look fresco e gioioso ispirato alle spiagge brasiliane.

Roberto Cavalli non dimentica i più piccoli e i neonati, e con la collezione Newborn ricercata e molto originale, propone: cardigan, abitini delicati e leggeri, stampe giaguaro naturale, abiti a palloncino, t-shirt, ricami e paillettes per le femminucce, mentre per i maschietti i colori del mare, con dettagli molto fashion come il papillon. Ampia è anche la proposta nursery: tutine, bavaglini, cappellini, coperte e sacchi nanna, in stampa giaguaro rosa per lei e celeste per lui. Il tutto ravvivato dalla serigrafia di un morbido tigrotto.

Written by