INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Bowers and Wilkins i diffusori in edizione speciale 805 Maserati

Da Bowers and Wilkins i diffusori in edizione speciale 805 Maserati

 
Il sistema a due vie in edizione limitata 805 maserati di Bowers and Wilkinspresentato da Bang & Olufsen
Bowers and Wilkins, storico marchio britannico del mercato audio, ha annunciato il rafforzamento della partnership commerciale con Maserati realizzando una nuova versione dei prestigiosi diffusori 805 Diamond, in una edizione speciale denominata 805 Maserati Edition.
 
I diffusori 805 Maserati Edition sono realizzati in edizione limitata sulla base del modello 805 Diamond del quale mantengono le identiche caratteristiche tecniche e riflettono la raffinata eleganza degli interni Maserati, con le loro lussuose rifiniture in pelle nera, il pregiato legno d’acero a occhio di pernice ed il simbolo del Tridente della casa modenese posto a rilievo sulla base dei supporti dedicati.
Il sistema é un due vie bass reflex con i trasduttori composti da  1 tweeter da 25 mm di diametro con cupola in alluminio e 1 woofer/midrange da 165 mm di diametro con un nucleo in Rohacell e una membrana in Kevlar® intrecciato.
La scelta dell’alluminio come componente dei tweeter è dovuta al fatto che questo materiale offre una rara combinazione tra leggerezza e rigidità cosa che consente poi di riprodurre ogni più sottile sfumatura, come ad esempio il delicato suono delle spazzole su un piatto, e con una precisione incredibile.
Il Rohacell è invece un materiale rigido ed altamente resistente, spesso utilizzato dall’industria aereonautica, che viene impiegato nel nucleo strutturale delle membrane dei woofer per offrire una gamma delle note basse solida e potente.
Gli altoparlanti sono in una cassa con apertura che incorpora la tecnologia B and W Flowport in grado di ridurre al minimo la distorsione, il sistema ha una efficienza di 88dB, 8 ohm di impedenza, una risposta in frequenza dichiarata che spazia tra i 49 Hz e i 28 kHz e la casa costruttrice ne consiglia l’impiego in abbinamento ad amplificatori con una potenza compresa tra i 50 e i 120 watt.
La collaborazione tra Bowers and Wilkins e la casa del tridente che annovera anche il sistema audio di serie della Quattroporte, non si concluderà con l’edizione limitata 805 Maserati, ma proseguirà nel corso dell’anno, con l’uscita di un’edizione speciale delle cuffie P5, anch’esse denominate come la casa automobilistica.
Bowers and Wilkins ha comunicato che i diffusori 805 Maserati Edition saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo autunno 2013, ma non ha ancora dato indicazioni relativamente al prezzo di vendita.

Written by