INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La collezione primavera estate 2014 di Nicole Farhi : l’essenza del casual sportivo unità alla sartorialità

La collezione primavera estate 2014 di Nicole Farhi : l’essenza del casual sportivo unità alla sartorialità

 

La collezione uomo primavera estate 2014 della maison Nicole Farhi

La collezione uomo primavera estate 2014 di Nicole Farhi, presentata in occasione della London Fashion Week, è dedicata all’uomo viaggiatore contemporaneo che esplora il contrasto tra il paesaggio urbano e il mondo organico che lo circonda, indossando capi comodi dal taglio sartoriale in un delicato equilibrio tra dinamismo e assoluta eleganza.

Joanna Sykes, dallo scorso anno stilista del marchio, ha presentato la sua prima collezione estiva portando in passerella una serie di capi dall’allure sportiva alla quale ha aggiunto un tocco di sartorialità pur mantenendo le silhouette pulite e le linee morbide e rilassate : obiettivo annunciato dalla stilista quello di ridurre tutto all’essenza per riportare gli abiti alla loro naturale purezza pur mantenendone la semplicità.

Tra gli outfit spiccano materiali moderni con lavorazioni e abbinamenti particolari : il giubbotto da biker in pelle bianca lucida o in camoscio è accoppiato a pantaloni da gentleman in tweed, la juta è colorata in denim per un effetto vissuto, il jersey non trattato acquista raffinatezza quando viene utilizzato in un maglione azzurro.

Anche la maglieria è comoda, confortevole e all’insegna del casual, specialmente quando è abbinata a informali giacche a due bottoni mentre quà e là spuntano camicie di lino in alternativa ai maglioni in jersey o alle piquè in cotone.

La palette dei colori spazia su tonalità eteree con  bianchi, azzurri pallidi, grigi e verdi, blu schiuma di mare per arrivare fino a Sabbia e khaki con microstampe check e stampe grafiche simili ad intarsi che donano un tocco raffinato ai capi.

Pochi gli accessori ma tipicamente estivi con Espadrillas in tela di vari colori e occhiali da sole dalle lenti tonde e, in alcuni modelli, a specchio.

Written by