INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Urban-chic e ispirata alle opere di Ellsworth Kelly la collezione cruise 2014 di Calvin Klein Collection

Urban-chic e ispirata alle opere di Ellsworth Kelly la collezione cruise 2014 di Calvin Klein Collection

 
La collezione Cruise 2014 di Calvin Klein CollectionPresentata a New York, presso la sede della società che di Francisco Costa, Direttore Creativo della linea donna del brand, la collezione cruise 2014 di Calvin Klein Collection trae la sua ispirazione dalle opere di Ellsworth Kelly, artista di fama mondiale che è stato presente alla sfilata.
Ellsworth Kelly e Francisco Costa hanno recentemente collaborato nella rivisitazione di un minimal dress in color blocking disegnato proprio da Kelly nel lontano 1952, abito riprodotto in edizione limitata e che verrà donato al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art e al Philadelphia Museum of Art, titolare del bozzetto che ne ha ispirato la creazione dell’abito originale.
In passerella Costa ha portato una serie di capi dalle linee pulite con forme morbide, per silhouettes senza costrizioni che trasmettono leggerezza grazie ai materiali come seta, ultrasuede, nabuk e struzzo arricchiti da a sottili dettagli in metallo o maxitasche applicate.
Una collezione urban-chic per una donna che non ha paura di mostrare le braccia o la pancia scoperta, trend della prossima estiva, con top dalla zip centrale e canottiere corte abbinati a pantaloni e gonne a portafoglio.
La tavolozza dei colori è concentrata su tonalità chiare come bianco e avorio, per poi arrivando al nero spaziando tra tonalità più intense di smeraldo, bluette e varie nuances di marrone.
La gamma degli accessori ha mostrato sandali e zeppe dal tacco basso o medio a fasce incrociate in pelle e cinture sempre in pelle con una grossa fibbia in metallo.

Written by