INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Rio de Janeiro e anni '70 per la collezione Cruise 2014 di Gucci

Rio de Janeiro e anni ’70 per la collezione Cruise 2014 di Gucci

 
La collezione Cruise 2014 della maison GucciLa nuova collezione Cruise 2014 della maison Gucci trae ispirazione alla lontana Rio de Janeiro con le sfumature dei suoi tramonti e, con la moderna reintepretazione degli anni ’70, propone uno stile opulento e spensierato, facile da indossare e perfetto per viaggiare.
I capi disegnati da Frida Giannini,  mostrano linee semplici, morbide, mai costrittive e dalle proporzioni oversize come nel caso dei Jumpsuit, dei capispalla con la cintura, simili a lussuose vesti da camera, e delle tuniche abbinate a pantaloni fluidi dal taglio maschile.
La nuova tendenza di stagione è il kimono o il wrap-dress dalle pieghe asimmetriche, per l’uso di tutti i giorni mentre per gli abbinamenti più femminili i capi si legano e si stringono sul busto con un nodo bikini, mentre le gonne si  allungano fino al ginocchio con il giro vita ben evidenziato.
La palette dei colori irradia glamour ed energia, con tonalità che rievocano i tramonti sudamericani con sfumature di sabbia e perla, ruggine e rame, che spaziano attraverso ocra, pesca, cipria, corallo, frutto della passione, verde laguna, kiwi e lampone. Effetti ottici tropicali di righe o macro stampe paisley mostrano i motivi distintivi come cascate di cuori, parasoli, vele e palloni da spiaggia.
I materiali sono caratterizzati da grande leggerezza  con twill di seta iridescente dall’effetto cangiante, top e pantaloni con ricami all-over di cristalli termosaldati e tessuti intrecciati col lurex. La pelle leggera viene interpretata con innesti di lamine metalliche sul trench tagliato a laser o sull’abito t-shirt r. E poi ancora crêpe de chine impalpabile e vestiti di lurex a pois lasciano intravedere la culotte.
Anche gli accessori sono coordinati alla collezione con borse in pelle di cervo dalla chiusura in bambù dall’allure esotica, borse e pochette con lamine di pelle metallizzata, righe o stampe a cascata.  La chiusura a morsetto, icona intramontabile della maison Gucci, esalta le borse stile equestre così come i sandali piatti o con tacco alto alternati con sandali dal tacco a stiletto metallico o a zeppe che si allacciano con nastri alla caviglia.
Completano gli outfit cinture di pelle con il motivo web per evidenziare il punto vita, la nuova collana col motivo Marina chain e gli occhiali da sole stile aviator con dettagli di bambù.

Written by