INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Yuri Fashion Group. L'intervista allo stilista Yuri Gobbi

Creazioni dal design unico, dallo stile inconfondibile e intramontabile.

Una sfida imprenditoriale e un sogno: quello di creare borse con uno stile ben determinato. Sinonimo di Made in Italy, materiali qualitativamente sopra la media, solo vera pelle lavorata con arte, sono tre delle tante caratteristiche che hanno condotto Yuri fashion all’indiscusso successo, raccontato ai microfono di Toplook da Yuri Gobbi, stilista e product manager.

Uno stile davvero unico: come nasce una borsa Yuri?

“Noi siamo un’azienda artigianale a conduzione familiare, per cui qui tutti fanno un po’ di tutto, anche se il disegno e lo sviluppo del modello sono mie creazioni”

Dove o da chi trai l’ispirazione per le tue creazioni?

“L’ispirazione può nascere da qualsiasi cosa, o persona. Mi guardo in giro e prendo appunti sul mio telefonino, e può succedere quando passeggio in centro o sono ad una fiera o durante un viaggio di lavoro in giro per il mondo. Per esempio mentre mi aggiravo tra i diversi stand della fiera dei Pellami, a Bologna, ho notato dei pellami molto particolari e da questi è partita l’idea di creare uno o due modelli da inserire nella collezione già presente nei nostri punti vendita, chicche in serie limitata e personalizzabili”

Sei negozi sono una grande sfida. Sono previste nuove aperture?

“Quando si sceglie di mantenere sempre alta la qualità, non è così semplice aprire nuovi punti vendita. Nei nostri punti vendita di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria, Cesenatico e Cesena trovi un prodotto artigianale, fatto non in serie e una delle caratteristiche principali di questi accessori risiede proprio nella cura verso i dettagli. E chi meglio di noi può garantire questo risultato?”

Parlaci della collezione Le forme delle borse per la nuova stagione:

“La fortuna di essere artigiani è anche quella di non essere legati alla stagionalità. Le mie borse sono state create per durare e non hanno tempo, quindi più che di una collezione legata alla stagione io parlerei di una grande linea aperta che si completa e integra con modelli che possono seguire le tendenze stagionali. Infatti per la stagione primavera-estate 2013, abbiamo integrato la nostra linea classica di shopping bag, bauletti e pochette per la sera, con borse dai colori vivaci e dalle forme pratiche pensate per la donna dinamica che ricerca degli accessori capienti ma non ingombranti. In aggiunta ai modelli già presenti le maxi borse, che hanno la possibilità di contenere all’interno una bag più piccola, utile per la donna che passa dal lavoro ad un aperitivo senza ritornare a casa: due in uno”.

Written by