INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L’energia prende corpo a Rimini Wellness 2013.

L’energia prende corpo a Rimini Wellness 2013.

 
Rimini Wellness 2013E’ tornata in scena a Rimini Fiera, dal 9 al 12 maggio 2013, l’ottava edizione di RiminiWellness: la più grande fiera in Italia dedicata al fitness ed al benessere.A tagliare il nastro , oltre all’Assessore alle Attività della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza del Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, l’attrice Claudia Gerini affiancata da due icone dello sport Elisa Di Francisca (schermitrice, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale).

Ma non è finita qui, infatti questa kermesse ha visto la presenza di personaggi come Alex Zanardi, pilota, Clemente Russo vice campione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012 nonché i più celebri istruttori nazionali e internazionali.

Questa edizione, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, ha occupato 15 padiglioni, 46 palchi con un totale di 400 aziende dirette e rappresentate, 96 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor. Anche per l’edizione 2013 è stata riconfermata la vincente soluzione espositiva dell’edizione precedente: i 15 padiglioni erano suddivisi tra le aree Wfun e Wpro. Protagoniste dell’area Wpro erano le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, mentre il format dell’area Wfun ha ospitato un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni di nuove e coinvolgenti discipline: tra queste il Piloxing, una fusione tra boxe, danza e standing pilates, l’oramai famosa Zumba, la Macumba – evoluzione del fitness nel mondo latino – l’Aerokombat che unisce arti marziali e musica.

Moltissime sono state le novità proposte per il mondo del benessere. Dalla tradizione dei Mari del Sud e del Pacifico arrivano le novità più attese: il massaggio Maori®, il massaggio Hawaiano Lomi Lomi, la danza Polinesiana Hori Tahiti e la danza Hula Hawaiana.

Il benessere del corpo e dello spirito, l´equilibrio corporeo e mentale, la fusione tra Body e Mind sono alla base anche di altre due discipline proposte al pubblico di RiminiWellness: lo Yoga Nidra e il Rolfing. Inoltre alcuni stand sono stati dedicati al wellness food e al Turismo Wellness: viaggiare pensando al benessere psicofisico, promosso da enti di promozione turistica, tour operator specializzati, centri termali, hotel con SPA.

Ulteriore novità di quest’anno di Rimini Wellness è Contract Design. La nuova sezione in cui le migliori aziende italiane che operano nel settore propongono arredo per gli interni dedicato ai centri fitness e benessere.

Infine: convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione, ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori.

Written by