INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

IL Rolfing® – Integrazione Strutturale

Migliorare il proprio benessere e ottenere sollievo in caso di problemi strutturali.

Valentina Ercolani e Leo Righi Rolfing San MarinoMigliorare il proprio benessere e ottenere sollievo in caso di problemi strutturali come mal di schiena e dolori cervicali, ritrovando il proprio equilibrio psicofisico: questi sono gli obiettivi del Rolfing® , il metodo messo a punto già a partire dagli anni ’40 dalla Dott.ssa Ida Rolf.
Attraverso un ciclo di 10 sedute, il Rolfing® mira a riportare ordine ed equilibrio nel corpo, ripristinando un corretto allineamento ed una corretta postura.
Nel corso della nostra vita, eventi fisici ed emotivi disgnano la forma del nostro corpo.
Traumi fisici accaduti anche quando eravamo bambini possono essere la causa di fastidi e tensioni che sperimentiamo da adulti. Se a questo associamo anche abitudini posturali non corrette, possiamo ritrovarci ancora giovani a soffrire di rigidità e dolori che pian piano diventano cronici.
Per evitare questo è di fondamentale importanza ripristinare un corretto allineamento, in modo che i vari distretti corporei possano essere in equilibrio tra di loro e agevolare un movimento armonioso in un corpo elastico e flessibile.
Attraverso il lavoro sulle fasce muscolari, il Rolfer aiuta a liberare il corpo dalle restrizioni del tessuto rendendolo nuovamente elastico e consentendo alla nostra struttura di ritrovare il proprio equilibrio.
Il lavoro sui tessuti, associato all’educazione al movimento e ad un percorso di consapevolezza corporea, rende più facile capire i messaggi che il corpo ci invia e riconoscere le posture corrette mantenendole senza fatica.
Il Rolfing® è un ottimo supporto per dare sollievo in casi di:
– mal di schiena – dolori cervicali – rigidità al collo – dolori articolari – sciatalgie – dolori post gravidanza – limitazioni nel movimento
ed è molto indicato per
– ridurre lo stress – migliorare la postura – ottimizzare le prestazioni atletiche e artistiche.
Il Rolfing® è per tutte le età e si rivolge a tutti coloro che ricercano uno stare bene nel proprio corpo: può aiutare i bambini e gli adolescenti nel loro processo di crescita, aiuta gli anziani nel ridare elasticità ai tessuti, ed è un valido supporto per le donne nel periodo post-gravidanza.
Valentina Ercolani Tel 335 8494073
Leo Righi Tel 331 1648025
Ricevono a: Rimini – San Marino – Bologna

Written by