INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

A Shanghai Lamborghini con Aventador LP 720-4 50esimo

A Shanghai Lamborghini celebra 50 anni con Aventador LP 720-4 50esimo

 
La nuova Lamborghini Aventador 50° anniversario presentata all'Auto Show di Shanghai 2013
In occasione dell’ Auto Show di Shanghai 2013, Automobili Lamborghini ha presentato la Aventador LP 720-4 50° Anniversario, super sportiva molto speciale dotata di tecnologie ed equipaggiamenti esclusivi e realizzata in serie limitata e numerata di soli 100 esemplari.
A sottolineare l’esclusività di questa vettura realizzata per celebrare i 50 anni della casa del toro, ogni esemplare avrà all’interno una targa in materiale Forged Composite® che non solo riporterà il logo ufficiale del 50° Anniversario ma anche il numero progressivo della vettura.
La Aventador LP 720-4 50° Anniversario si presenta come top di gamma e uno dei modelli più esclusivi mai prodotti nella storia di Lamborghini grazie alle sue caratteristiche uniche, prime fra tutte la monoscocca in fibra di carbonio, il motore 12 cilindri, la trazione integrale permanente, una verniciatura speciale e un allestimento degli interni assolutamente esclusivo.
Dal punto di vista del design, il posteriore della vettura è completamente rinnovato e mette in mostra sia un estrattore più grande sia un sistema di sfoghi  ampiamente rivisto con l’obiettivo di aumentare la ventilazione del vano motore.
La stabilità in curva ad altissima velocità è stata quindi ottimizzata, ma questo senza nessun impatto sui valori di resistenza all’aria della vettura con il risultato di avere un’efficienza aerodinamica migliorata del 50%.
Potenziato anche il motore V12 da 6,5 litri che ora è in grado di di erogare ben 720 Cv, cosa che ha portato a dover allargare le prese d’aria anteriori e il doppio spoiler ora affiancato da piccoli flap.
La verniciatura della 50° Anniversario è una completa novità: denominata Giallo Maggio, è un tributo al colore in assoluto più scelto dai clienti Lamborghini fin dai tempi della Miura; inoltre, nel nome è richiamato anche il mese di maggio 1963 data in cui fu fondata la casa automobilistica.
L’esclusivo colore è caratterizzato da un effetto brillante particolarmente intenso dovuto alla composizione della vernice che include uno strato di particelle trasparenti altamente riflettenti.
Esclusivi e raffinatissimi gli interni della Aventador LP 720-4 50° Anniversario ricoperti con pelle semi-anilinica sviluppata specificamente, che viene lavorata con un peculiare processo di conciatura e colorazione che ne esalta la grana, l’aspetto naturale e l’uniformità.

Written by