INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

LE MANS: NON SOLO AUTO.

LE MANS: NON SOLO AUTO.

 

Nonostante le sue strade medievali e le cattedrali gotiche, per la maggior parte degli esseri umani, Le Mans in Francia, ricorda solo la famosa “24 Ore”.

Le Mans, una delle quattro città rosse francesi, a causa della malta rossa delle sue case, è anche un gioiello di architettura che possiede un ricco patrimonio storico raccolto dietro i bastioni gallo-romani.

La splendida cattedrale gotica di Saint Julien, un dedalo di viuzze selciate fiancheggiate da case a graticcio, palazzi rinascimentali (come la dimora della Regina Berengère) e secenteschi, impreziositi da sculture allegoriche.

La cattedrale di Saint Julien. Maestosa, imponente, unica per il suo sistema di archi rampanti e per una volta costellata di angeli musicanti con all’interno il suo coro alto 34 m illuminato da vetrate, ha un’ampiezza ed un’elevazione tali da essere considerato come uno dei più belli di Francia.

La dimora della regina Berengère (sposa di Riccardo Cuor di Leone). Un elegante edificio costruito nel 1460. Ornato da una porta carenata da travi poggiate su mensole a colonnine istoriate, ospita oggi il Musée d’Histoire et d’Ethnographie (Museo di Storia e Etnografia).

In definitiva quindi, Le Mans non é solo la città del Gran Premio Automobilistico.

Written by