INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

BADEN – BADEN: LA REGINA DELLE TERME,MA NON SOLO.

BADEN – BADEN: LA REGINA DELLE TERME…MA NON SOLO.

 

Città situata nel Baden Wuttemberg occidentale, Baden Baden è nota per i suoi centri di cura termali e minerale – terapeutici, fin dall’antica Roma.

La grande rilevanza dei suoi centri termali ha reso la città, nel corso dei secoli, meta di grandi personalità del passato, tra cui Napoleone e la Regina Vittoria.

Oggi, Baden Baden, oltre ad essere una stazione termale di valore internazionale, rappresenta il TOP per chi ama dedicarsi ai piaceri della vita, alla cultura e alla gastronomia.

Il centro della vita culturale di Baden – Baden è costituito dal “Kurhaus”, un grandioso edificio all’interno del quale si trova il “più bel casinò del mondo” , come lo amava definire Marlene Dietrich.

Nel museo “Sammlung Frieder Burda”, premiato dall’American Istitute of Architects per l’eccellente design e l’esemplare esposizione, sono conservate alcune delle opere d’arte più famose di artisti quali: Picasso, Mirò e Pollock.

Particolarmente suggestivo perché immerso in un parco di roseti, è il viale “Lichtentaler Allee”, che collega il “Trinkhalle”, il teatro neobarocco al monastero “Lichtental”.

Infine, per chi ama fare shopping, basta raggiungere il centro storico dove si trovano le boutique più esclusive.

Ecco a voi Baden – Baden: l’elegante “Capitale estiva d’Europa”.

Written by