INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Al Mipel 2013 debutta negli accessori Gabriele Landini

La borsa pistolera di gabriele Pasini che debutta al Mipel 2013

Gabriele Pasini, il designer lanciato dal gruppo Lardini, debutta nel mondo degli accessori con una speciale istallazione al Mipel. 3-6 marzo 2013 Milano, Fieramilano Rho padiglione 8 area Extra sta D 02 – B 01.
In uno spazio aperto fatto di contaminazioni e cultura, con stratificazioni di materiali, lo stilista presenterà la sua prima collezione di pelletteria.
La ragione d’essere del suo stile si potrebbe definire una eleganza barocca e contemporanea, che fa appello ai valori della tradizione di cui Lardini si è sempre fatta portavoce.
Pasini, nei panni un cavaliere in difesa dell’artigianato, si muoverà intorno alla “tavola gioconda” rappresentativa delle eccellenze della pelletteria.
Tra le novità:
La quarantotto: una borsa da lavoro “attrezzata” che trae ispirazione da una vecchia borsa da architetto anni 60. Riproposta in forma di una 48 ore per l’uomo che viaggia, è realizzata in 5 colori di nappa naturale martellata di altissima qualità in abbinamento a drapperie esclusive utilizzate per la collezione Pasini uomo A/I 2013/2014.
La lanterna: un capolavoro dell’artigianato che trasforma l’intelaiatura della tipica lanterna rossa orientale in un secchiello di cuoio. Pelli preziose e “antiche” come il froilenberg austriaco e il cocco nabuk danno alla borsa un carattere “noir”, sofisticato e ludico al tempo stesso, lontano dalle tendenze passeggere della moda, nelle corde di un marchio che vuole essere forte nel creare uno stile indipendente e allo stesso tempo riconoscibile.
La pistolera: un fodero unisex da appendere alla cintura per riporre cellulare, portafogli e chiavi. Un accessorio per la “guerra” del confort con stile. E’ realizzata in pelle acidata come a sottolineare un carattere forte, deciso e anticonvenzionale per chi l’indossa. E’ confezionata artigianalmente secondo la tradizionale lavorazione del cuoio da “selleria”: taglio vivo della pelle, coste cerate e spessori importanti di materiale danno corpo e forma alla borsa. La versione “luxury” è prodotta in pelle di struzzo, butterato e “animale”.
Il nido: un prodotto “handmade” che nasce dalla ricerca di materiali “impropri” legati al mondo “ARTWORK” combinati con la morbidezza e il calore della nappa. La guaina elettrica in pvc si intreccia a formare un guscio leggero che accoglie al suo interno un sacchetto in pelle. Le ramificazioni della guaina alludono all’architettura -green- metropolitana da vivere e da indossare con disinibita eleganza.

Share Post
Written by